Abbiamo passato questi giorni di vacanza passeggiando sul mare e oziando fra la spiaggia semi deserta e le nubi che scendevano dalle montagne. Il mare d’inverno, quello che piace a me e che più assomiglia a quei mari del nord a cui tanto anelo. Giorni semplici che scorrono lenti uno dietro l’altro, ritrovando la quiete dopo la frenesia delle feste.
Il primo home tour di gennaio si ispira a questo clima di relax, con una casa affacciata sulla costa che ispira immediata quiete e senso di libertà. Sandy Point è un inno alla sempicità propria delle case di vacanza, luogo ideale per spogliarsi dello stress della vita quotidina.
Una casa che si fonde con l’ambiente circostante senza perdere personalità
Le camere da letto e la zona giorno sono disposte tutto intorno alla corte interna, uno spazio esterno intimo ed accogliente che fornisce riparo dai forti venti della zona. Fuori tutto è legno, profondamente inserito nel paesaggio che la circonda. Dentro il legno si fa ancor più caldo e familiare, dando vita ad un clima raccolto che evoca nostalgie lontane. Il verde oliva (DULUX spores S19) caratterizza ogni ambiente, mentre il soffitto in legno dalla forma avvolgente contribuisce ad accentuare l’atmosfera tipica dei cottage costieri. La semplicità ricercata non stride con i dettagli raffinati, come la doccia- alcova, rivestita di bellissime piastrelle sfumate, la meravigliosa cucina integrata, gli angoli curiosi dove leggere un buon libro rimirando il panorama o meditare nella più completa pace.
| Kennedy Nolan |
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!