Tanto ormai lo sapete, il periodo verde pare non volermi più abbandonare. L’imbianchino è alle porte (a dire il vero spero tardi ancora un paio di settimane, non sono per nulla pronta a rivoltare casa come un calzino), ed io fra un lavoro e l’altro passo il tempo su Pinterest ed Instagram alla ricerca di ispirazioni per le mie nuove pareti. Una cosa tira l’altra, e se anche non ho alcuna malsana idea di cambio cucina, eccomi persa per un’intera serata dietro una serie di cucine verde menta una più bella dell’altra. L’imbianchino mi perdonerà, tornerò a pensare al suo lavoro da domani… per oggi voglio regalarvi questi splendori. Prendete coraggio e rinnovate!


Un colore nordico per eccellenza, perfetto in abbinamento con il bianco


La cucina bianca resta un must (ne parlammo tempo fa, in un post attuale come non mai), però devo dire che anche questi verdi desaturati, sospesi fra il polveroso ed il pastello, hanno un loro perchè. Intanto sono quanto di più nordico si possa immaginare, ma perfetti anche in un ambiente dal sapore vintage o moderno con richiami retrò. I toni morbidi e luminosi della menta si adattano a dire il vero a qualsiasi stile, rendendo l’ambiente rilassante ed accogliente, ricco di freschezza. Una semplice base bianca o grigia sarà lo sfondo ideale, mentre il legno naturale ed il marmo si prestano assai bene a smorzare l’effetto zuccheroso di questa tonalità così particolare.

So già che queste cucine vi hanno conquistato, non potrebbe essere altrimenti. Se però -come me –  non avete in programma un cambiamento tanto radicale, vi lascio qualche suggerimento per portare un tocco di verde menta dentro casa e tamponare la voglia di cambiamento con una piccola dose di sano shopping.

verde menta (1)
  1. Piatto Olivia Super Living (qui)
  2. Portavaso Maisons du Monde (qui)
  3. Portaoggetti da parete Mike Maisons du Monde (qui)
  4. Tazza da the Olivia Super Living (qui)
  5. Set 2 tazze espresso Eva Solo (qui)
  6. Panni monouso Hay (qui)
  7. Centrotavola in ceramica Canova Moustache (qui)
  8. Candelabro Nocto Normann Copenhagen (qui)
  9. Gancio Curve Normann Copenhagen (qui)
  10. Cestino metallo Maisons du Monde (qui)
  11. Sottopentola magnetico Eva Solo (qui)
  12. Teiera termica Eva Solo (qui)

Future &Found | De Vol | Seventeen DoorsRoomed | Behance | Ana Utrilla | Superfront | Planete deco |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *