Come rendere il giardino informale e casual  senza abbandonare il design? O magari creare il vostro orto urban-chic? Ecco la soluzione, un pò vaso un pò sacco: BACSAC!

Il vaso geotessile Bacsac è stato creato dal designer Godefroy de Virieu e dagli architetti paesaggisti Virgile Desurmont e Louis de Fleurieu. Bacsac è una borsa dove potrete piantare le vostre piante e farle crescere. I contenitori Bacsac, disponibili in molte forme e misure differenti  (da 10 litri a 550 litri), sono realizzati in tela geotessile al 100% riciclabile. Questo tessuto, permeabile all’acqua e all’aria, favorisce la crescita vegetale:limita l’evaporazione, lascia respirare la terra e protegge le radici. Bacsac si avvicina alle condizioni di coltivazione a terra. Ultraresistente, non teme né gli urti né il gelo ed è facile da trasportare.

     

La collezione Indoor è realizzata in feltro capillare che assorbe e distribuisce l’acqua e protegge le radici. E’ anch’esso un materiale impermeabile all’aria e all’acqua e resistente allo strappo e alla trazione.

Non potevano poi mancare  la versione da appendere e la Jardiniere da balcone, oltre alle pratiche ed innovative tasche verticali…

 

Li potete trovare qui e qui e qui , a partire da 25 Euro per la versione tonda da 3 L fino ad oltre 100 Euro per le versioni più grandi multiscomparto da esterno.

(Bacsac)

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *