VARASCHIN

Finalmente oggi un timido sole fa capolino, dopo giorni di pioggia il profumo dell’erba è qualcosa di bellissimo e subito scatta il desiderio di vivere la casa all’esterno. Io ho una vera e propria passione per gli arredi outdoor e ho già segnato in agenda alcuni stand che non  posso proprio perdere al Salone del Mobile. Fra questi c’è sicuramente Varaschin, azienda veneta che vanta un gruppo di designer di fama internazionale, veri e propri artefici di collezioni uniche dalla raffinata eleganza.

[line]Una poltrona d’autore[line]

La poltrona ed il divano Impronta, novità Varaschin 2016, sono realizzati su un progetto del 1954 opera della primissima produzione di Joe Colombo. L’accurato studio ergonomico della figura umana in posizione di relax ha dato vita alla particolare forma della seduta, mentre la ricerca tecnica ha permesso l’utilizzo di materiali drenanti tra seduta e scocca così da far defluire l’acqua  attraverso la poltrona. Da qui la possibilità del doppio uso esterno/interno e l’estrema versatilità del prodotto.

VA7461impronta

[line]Outdoor a schema libero[line]

La collezione Barcode, disegnata da Alessandro Dubini, è realizzata  in teak da piantagione certificata FSC ed è caratterizzata da un design lineare che unisce doghe di diverse larghezze. Ecco quindi che legati da questo stesso filo conduttore scopriamo tutti i prodotto della collezione, dal lettino relax al  lettino reclinabile, dalle consolle ai tavolini. Fino al divano, stupendo nella sua versatilità. si tratta infatti di un prodotto estremamente flessibile grazie ai basamenti intercambiabili su cui innestare diverse tipologie di cuscini. Tutto ciò permette di realizzare composizioni importanti e variegate, mai uguali a sè stesse.

BAR_CODE_3746 _DS30489FS9T9795-9803barcodeBAR_CODE_3775

[line]Un tavolo versatile per esterno ed interno[line]

Il tavolo Link, caratterizzato da un giunto di collegamento tra piano e gamba che può essere enfatizzato o mascherato a seconda delle finiture scelte, è proposto in diverse dimensioni e con piani rettangolari, fissi o allungabili, o tondi. Le finiture variano dai laminati alla pietra in ambito outdoor, mentre per la collocazione interna alla casa Link è disponibile anche con gamba in legno e piano in legno.

_DS30055link

[line]Anteprima 2017[line]

Il lettino da esterni Bahia, disegnato da Calvi&Brambilla, è un’anteprima assoluta (lo vedremo in produzione solamente dal prossimo anno). Si tratta di un prodotto dal design decisamente contemporaneo, che esprime nella sua semplicità tutta la ricercatezza tecnica ed estetica che caratterizza l’azienda. La leggera tela in tessuto tecnico intrecciato per l’esterno, progettata e prodotta da Varaschin (VAR#TEX), pare come appoggiata alla struttura grazie all’innovativo metodo di fissaggio ai tubi portanti laterali. Dettagli che fanno la differenza ed enfatizzano l’idea di leggerezza del prodotto.

VA7498bahia varaschin

 Trovate tutte le novità Varaschin al Salone del Mobile dal 12 al 17 aprile  2016,  in uno stand interattivo firmato dall’art director di Varaschin, Daniele Lo Scalzo Moscheri, per celebrare i prodotti delle nuove collezioni outdoor.  Hall 7 Stand D23.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *