IL PIACERE DELLE PICCOLE COSE, QUELLE FATTE COL CUORE


cuore


 Nei giorni scorsi ho ricevuto un regalo speciale. A piccolo oggetto in ceramica che arriva dritto al cuore; un oggetto di una bellezza delicata, quasi sussurrata, come la frase che ha portato con sè nella mia casa. E così quando ho aperto la preziosa confezione (che già preannunciava il gioiello nascosto), è stato spontaneo pensare alle piccole cose che rendono ogni giorno la vita quella cosa speciale che è: il profumo della lavanda in fiore che invade il mio giardino, il basilico fresco, l’odore della pioggia in un pomeriggio accaldato, la frutta di stagione che arriva nel cestino della zia, l’espressione divertita del mio cucciolo quando fa finta di sfuggire ai baci Ora il cuore in ceramica è lì nel mio salotto, a ricordarmi ogni giorno che sono una persona fortunata, perchè ho intorno a me tutto quello che serve.


Heart Gallery: oggetti fatti a mano col cuore

Questo cuore fa parte della collezione Heart Gallery, i piccoli capolavori in ceramica di Creativando. Amo quest’azienda perchè, nonostante distribuisca oggi i suoi prodotti in tutto il mondo, ha saputo rimanere una piccola realtà artigianale che trasuda creatività e passione. La stessa passione per l’arte contemporanea ed il design che ha spinto Laura Ellero e Mauro Bassani, i soci fondatori, a trasformare un hobby in un importante lavoro.



IMG_8118





IMG_8121


Ogni cuore in ceramica della collezione Heart Gallery è un vero e proprio messaggio originale, un regalo perfetto per sè e per le persone a cui vogliamo più bene! Può essere usato come fermacarte, come semplice oggetto decorativo, si può appoggiare o appendere e sarà perfetto anche come bomboniera grazie alla confezione particolarmente elegante e curata.


L’attenzione per il dettaglio

I cuori, come tutti i prodotti in ceramica a marchio Heart Gallery di Creativando, sono rifiniti con smalti atossici, che non contengono piombo o altre sostanze nocive per la salute. Ogni cuore è fatto a mano in laboratori artigianali selezionati, seguendo un  ciclo di produzione ecosostenibile, curato in ogni dettaglio e smaltato con una tecnica produttiva unica.



IMG_8226



Allora, che ne dite del mio cuoreAMO”? Fate un giro sul sito dell’azienda per scoprire gli oltre 70 cuori in ceramica disponibili, diverse interpetazioni per un unico oggetto grazie alla partecipazione di creativi di tutto il mondo e la riproduzione di opere di “star” della Pop Art, come Keith Haring the Steve Kaufman. Qual è quello che sentite più vostro?


CUO10_A02_1240


Come vi dicevo la collezione di oggetti in ceramica di Creativando non sfoggia solo i bellissimi cuori: dagli umidificatori, ai vasi, fino agli amplificatori per iphone ed altro, la loro creatività non ha limiti. Ed io ho già scelto il mio prossimo oggetto del desiderio (e mica sarà uno solo!).


Palloncini in ceramica che sembrano pronti a prendere il volo

I Balloons (palloncini in ceramica così belli da sembrare veri) sono semplicemente favolosi, poesia per la casa moderna! Si possono fissare al muro, ma anche al soffitto: io già me li immagino appesi nella cameretta delle mie due piccole pesti! Li trovate anche in versione mini, trasformati in belli (ma anche decisamente utili) appendiabiti.


balloon_verde_ott



balloons_olivieri_1_1240



MIBARO_A02



Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

1 Comment on IL PIACERE DELLE PICCOLE COSE, QUELLE FATTE COL CUORE

  1. lucia_guarino@yail.com'
    Lucia
    15 July 2016 at 22:12 (10 months ago)

    Ho dato un’occhiata al sito di Creativando! Quante belle cosine, una era tentazione….

    Lucia

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






5 × 2 =