scrivanie salvaspazio

L’anno scorso ci siamo dovuti adattare, abbiamo cambiato i nostri ritmi e le nostre abitudini da un giorno all’altro. Chi prima e chi dopo abbiamo compreso tutti quanto sia importante creare in casa un ambiente di lavoro tagliato sulle nostre esigenze, un angolo tutto per noi che ci permetta di portare a termine le diverse incombenze senza gettarci nel vortice del tram tram casalingo. Io ci pensavo già da tempo, ma al momento del ritorno alla cosidetta normalità mi sono decisa ed ho trasformato il piccolo soppalco in uno spazio tutto per me, dove lavorare e isolarmi quando necessario. E così mi sono dedicata alla ricerca e scoperta delle scrivanie studio più adatte ai pochi metri quadrati del soppalco. Il punto di partenza? Il design moderno ed innovativo ovviamente, ma senza perdere di vista il prezzo e la funzionalità.


Il vetro, soluzione elegante ed evergreen


Elegante, semplice e al tempo stesso ricercato, il vetro si adatta al meglio ad ogni ambiente e saprà dare quel tocco in più anche agli spazi di lavoro piccoli ed angusti. Dal momento che non occupano molto spazio visivo, le scrivanie con piano o gambe in vetro si adattano meglio ai mini spazi, dando l’impressione di un ambiente più grande e arioso. Alcune di queste scrivanie poi sono talmente belle che potranno passare con disinvoltura dalla studio alla zona pranzo, idea perfetta per la casa moderna e sempre in divenire.


Soluzioni salvaspazio dal design unico


Mantenere diviso spazio di lavoro e di vita non è sempre facile, soprattutto quando i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. La soluzione salvaspazio però c’è: la scrivania a scomparsa. Compatta, ordinata e per nulla invadente perchè direttamente montata a parete, può essere ripiegata una volta terminata la giornata lavorativa. Così da liberare vista e mente fino al giorno successivo. Una vera rivoluzione per chi prima era costretto a lavorare qua e là per casa, fra letto, divano e tavolo della cucina. Alcune di queste scrivanie sono anche dotate di pratici vani per contenere libri ed oggetti. E che dire del modello con lavagna frontale per prendere appunti quando chiusa?

Non solo home working, le idee salvaspazio ci vengono in aiuto anche in ufficio. Basta pensare al tavolo riunioni pieghevole, che permetterà di allestire una sala riunioni in pochi minuti, ottimizzando gli spazi anche negli ambienti di lavoro più tradizionali. Nuove scrivanie e postazioni di lavoro appariranno in un attimo, come per magia.


Volete scoprire tutte le idee per una casa pratica e sempre perfetta? Vi lascio con questo interessante video realizzato da SmartArredo Design, negozio online specializzato nella vendita di arredamenti convertibili e trasformabili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *