Gennaio, tempo di calendari e di nuovi inizi. Non poteva certo mancare all’appello l’ormai iconico calendario firmato Home Style Blogs, puntuale come sempre nell’anticipare tendenze e nell’interpretarle al meglio nelle loro mille sfumature. Dodici mesi che hanno quest’anno come filo conduttore un aggettivo non comune:
PLAIN –aggettivo – chiaro e schietto, non decorato o elaborato, non complicato né artificialmente sofisticato, semplice ed equilibrato
Differente dal minimal ad ogni costo, molto più vicino al Lagom svedese che celebra la giusta misura, una sobrietà data dal piacere delle cose semplici e dalla ricerca del giusto equilibrio. Un concetto nel quale mi rispecchio sempre più, al di là di stili e tendenze. Una filosofia di vita che sento sempre più mia e che credo possa essere davvero la via giusta per la felicità.
Non è stato quindi difficile per me interpretare il tema scelto per il calendario 2019: il mese di maggio è il mio mese, scelto anche quest’anno per la mia foto fatta di luce, sguardi fuori dalla finestra, tanti fiori e poco più.
E poi c’è lei, la Casa di Ringhiera di cui tanto vi ho parlato. Qui ho portato all’estremo il mio concetto di ricercata semplicità, interpretando a modo mio un nuovo lusso ed un nuovo concetto di ospitalità fatto di lentezza, profumi, colori tenui e sentore di casa.
Potete sfogliare l’intero calendario sul sito di Home Style Blogs, nel frattempo vi lascio con una selezione di interni che rispecchiano al meglio il mio concetto di PLAIN INTERIORS, perfetti nel loro equilibrio fra minimalismo e calore. Senza distinzione di stile o ambiente, quel che conta è saper trovare il giusto bilanciamento fra tutti gli elementi presenti nella stanza. Una nuova bellezza, semplicemente sussurrata ed allo stesso tempo dirompente.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!