loft firenze

Come saprete, ho una certa fissa per il design. Non posso farci nulla, mi porto dietro questa croce anche quando mi ritrovo a scegliere una sistemazione per le vacanze (il che quasi mai si rivela un bene per il portafoglio). La situazione è peggiorata da quando in famiglia ci sono i nanetti. Perchè spesso certi hotel non conoscono il termine “camera quadrupla” e lo traducono con il termine “suite”. Con conseguente duplicazione del prezzo. E, da che mondo è mondo, gli hotel che si autodefiniscono “per famiglie”  non nutrono proprio il  mio stesso spassionato amore per il design.  Morale della favola, certe condizioni rimangono dei punti fermi (in 4 siamo ed in 4 restiamo) ma allargare gli orizzonti porta a soluzioni inaspettate. E fu così che scoprimmo gli appartamenti, e che appartamenti. Perchè in effetti avevo sempre pensato che appartamento per vacanze fosse sinonimo di triste residence… finchè non ho scoperto Airbnb. E questo non è un post sponsorizzato, è amore puro. E’ qui che ho trovato il nostro meraviglioso loft fiorentino!

 L’appartamento si trova proprio nel cuore di Firenze, all’ultimo piano di un palazzo del ‘500. Curato in ogni minimo particolare, con quel giusto equilibrio di moderno ed antico che solo un sapiente restauro  e la cura dei dettagli sanno apportare. Inutile dire che questa casa è stata la ciliegina sulla torta dei nostri (pochi) giorni di svago post natalizi. Per chi come me ama l’architettura ed il design è una vera e propria esperienza, mi sarei persa ore ed ore solo ad ammirare la perfezione di una bianca putrella….ma questa è un’altra storia, fa parte della mia follia (come si dice sottovoce in casa!).

5 commenti
  1. Lucia
    Lucia dice:

    Bello! A Firenze ci sono tanti appartamenti ristrutturati e arredati con stlle e gusto dentro edifici antichi che da fuori non ti aspetteresti proprio….basta saperlo!
    Dalle vedute dalla finestra sto cercando di capire in che zona eri, ma non è facile….forse San Niccolò o Santa Croce?

    Rispondi
  2. Lucia
    Lucia dice:

    Nooo, ho indovinato davvero? Mi fa piacere, il mio senso dell’orientamento è sotto zero, ma almeno visivamente la mia città la conosco!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *