Quando decisi per il parquet come soluzione per i pavimenti di casa non avevo certo intenzione di dare ad essa l’aspetto classico e un pò demodè tipico dei parquet per così dire “tradizionali”,ma di questo parleremo un’altra volta….fatto sta che elemento basilare per dare al legno la necessaria impronta di tendenza è venuto ad essere proprio il battiscopa…. perchè, come sempre succede, sono proprio i dettagli a fare la differenza!

Da subito infatti ho rifiutato l’idea del tradizionale zoccolino in legno uguale al parquet e mi sono orientata verso una più originale soluzione in acciaio. Dopo un pò di ricerche andate a vuoto, alla fine ho preferito farmi rivestire in acciaio uno zoccolino in legno grezzo e devo dire che il risultato finale mi ha ampiamente soddisfatta.

Oggi però ho trovato questa piacevole novità, la linea di battiscopa METAL LINE  prodotto della ricerca PROFILPAS. Ricca di soluzioni, permette grazie a una notevole varietà di formati e colori di integrarsi perfettamente a pavimenti sia in legno sia in ceramica. Si va dal battiscopa minimale e squadrato in alluminio a quello filomuro rivestito in essenza , fino a quello rientrante. Tutti al passo con le più moderne tendenze del design.

Metal Line 89/4 è realizzato in alluminio anodizzato e proposto in differenti finiture.  La sua forma squadrata oltre ad essere di forte impatto visivo svolge anche una funzione pratica, permettendo di nascondere minimi spazi di dilatazione perimetrale su pavimentazioni a posa flottante. In assoluto il mio preferito!

Metal Line 88/6 e 87/6 sono battiscopa a  filo muro per intonaci che delineano l’ambiente senza limitarlo. Sono profili componibili, di facile applicazione, realizzati con una base in alluminio naturale forata, per consentire il montaggio direttamente a muro prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento.

Sempre a filomuro ma più alto e con l’inserto realizzato in alluminio anodizzato o naturale rivestito (vera pelle e pellicola in Alcrom® Plus) la versione Metal Line 99/C

Metal line 101, ideale per intonaci e realizzato in alluminio anodizzato, è indicato per applicazioni direttamente su muro grezzo mediante l’impiego di appositi collanti  prima di eseguire l’intonacatura delle pareti. L’intonacatura, da eseguirsi a copertura della parte superiore dello stesso, darà un effetto di battiscopa rientrante rispetto alla linea del muro.

Ma i modelli della linea sono tantissimi, eccone altri

(Profilpas)

 

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *