lettino matata

Ho sempre avuto un debole per il design a misura di bambino. Credo che per loro sia importante circondarsi di oggetti creati con la giusta cura, etici e di qualità, e posso dire che i miei nanetti hanno sempre apprezzato questa filosofia.

La mia ultima, preziosa scoperta? Un nuovo brand tutto italiano, Naif Design, nato dalla personale esperienza di due creativi, architetti e soprattutto genitori: Paola Bonazzi e Massimo Zaniboni. Una storica falegnameria di famiglia, l’amore per il legno e le sue inifinite qualità, il valore dell’artigianalità; da tanti ingredienti non poteva che nascere un prodotto di eccellenza come il lettino evolutivo MATATA, un prodotto innovativo sotto ogni punto di vista.

[line]Perchè lo adoro?[line]

matata

Mi sono innamorata di MATATA a prima vista. Perchè è ispirato alla filosofia di Maria Montessori e mette il bambino al centro di tutto il suo mondo. Perchè è bello nelle sue linee pulite ed accoglienti. Perchè sa accompagnare i piccoli in un importante percorso di vita, regalando loro una maggiore autonomia anche nei delicati momenti del sonno. Perchè è Eco-Friendly e realizzato da mani artigiane con l’uso di legno certificato, vernici e colle atossiche. Perchè è 100% Made in Italy. E poi perchè sa essere ben più di un semplice lettino.

MATATA è un oggetto che si evolve nel tempo accompagnando i bambini nelle loro crescita, trasformandosi di volta in volta in un compagno di giochi ed avventure. Partendo da un unico arredo, con pochi gesti manuali e senza l’uso di attrezzi o viti, ecco compiersi la meraviglia: una trasformazione semplice ed intuitiva, da lettino a due poltroncine (che accostate diventano a loro volta un divanetto), fino ad un morbido pouf ed a un pratico contenitore porta oggetti.

 

schema-2-carta-da-zucchero-1024

10_dwrw2whw 11_lr4cnxx0 17_h7duiz3r 19

Mi piace sopratutto perchè sa incoraggiare l’autonomia e la creatività dei nostri cuccioli, stimolandoli nella crescita e nel gioco. Ecco perchè ho deciso di raccontarvi questa storia straordinaria: credo nell’importanza di divulgare cose belle e di evidenziarne il valore. Non vi resta che fare un salto sul sito-shop dell’azienda, per conoscere meglio MATATA. La ciliegina sulla torta? Il Packaging originale e razionale: Matata arriverà a casa vostra già montato nella conformazione contenitore. Non occorrerà alcun attrezzo, vite o ferramenta per allestirlo. In pochi minuti con semplici gesti manuali eccolo pronto per entrare trionfante nella cameretta dei bimbi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *