antic colonial Porcelanosa_Natural Stone_Habana_Grey_marble_01

Il potere creativo della natura è da sempre fonte di ispirazione per l’Antic Colonial, azienda del Gruppo Porcelanosa nata proprio per soddisfare l’esigenza di prodotti naturali esclusivi ed altamente ricercati. La pietra  naturale è uno dei pilastri fondamentali su cui si fonda L’Antic Colonial ed i nuovi sorprendenti prodotti a catalogo dal 2016 ne sono un esempio perfetto. D’altra parte, non vi avevo accennato già qualche mese fa che una delle tendenze di questo nuovo anno sarebbe stata proprio un prorompente ritorno del marmo e delle pietre naturali? Ecco che il marmo si ripresenta sotto nuova veste: nuovi formati, nuovi colori originali, nuove finiture dal carattere contemporaneo. Pietre adatte per l’installazione sia in pavimenti che in rivestimenti, all’interno come all’esterno, grazie anche alla protezione Bioprot, applicata a tutte le pietre di L’Antic Colonial.

 [line] Habana Grey di Porcelanosa, il marmo dall’aspetto cosmopolita [line]

Il marmo Habana Grey, di origine asiatica, si presenta in diversi formati ed in una originale colorazione grigio scuro con venature leggere dalle tonalità marroni e nere che conferiscono alla pietra l’eleganza della finitura in marmo. Inutile dire che lo trovo stupendo, anche per la possibilità di pensare ad elementi complementari come il lavabo, il top e lo stesso mobile del bagno per un progetto integrale decisamente raffinato.

Porcelanosa_Natural Stone_Habana_Grey_marble_02AirslateImg_Pnat_Airslate_Graphite_HImg_Pnat_Airslate_Graphite_V

[line]Air Slate Selection: la pietra naturale leggera e flessibile come non si era mai vista[line]

Con Air Slate Selection L’Antic Colonial di Porcelanosa è riuscita a fare qualcosa di veramente sorprendente: un prodotto con uno spessore che varia fra i 0,2 e 0,4 cm, dipendendo dalle variazioni del rilievo della superficie, per una lastra di dimensione di 240 x 120 cm e con soli 5kg di peso. Una nuova lamina di pietra naturale che per queste sue caratteristiche può essere applicata anche in zone curve. Com’è possibile tutto ciò? Le lamine di Air Slate Selection sono formate da un sottile strato di pietra naturale di pochi micron di spessore, rinforzato mediante l’applicazione di uno strato di fibra di vetro per ottenere un materiale forte ma, a sua volta, con un ampio grado di flessione. Semplicemente geniale!

Img_Pnat_Airslate_Bombay_Chimenea_VImg_Pnat_Habana_Dark_Classico_Airslate_Bombay_Metal_Bronze_3D_Cube_HImg_Mnat_Authentic_Anthracite_Airslate_Graphite_H

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *