homify / CRISTINA MESCHI ARCHITETTO

Lo ammetto…nello scrivere questo articolo mi sono persa. Ma è stato un gran bel perdersi. Sono entrata su homify alla ricerca di qualche foto d’ispirazione, volevo mostrarvi alcune soluzioni per i piccoli spazi, spunti interessanti su come progettare ed arredare anche gli ambienti più difficili. Ne sono uscita a notte inoltrata con una cartella piena zeppa di immagini . Le idee che ora mi frullano per la testa sono davvero tante, non basterà un post….

Homify-sito-piattaforma

Ma cos’è per la precisione homify? Un luogo bellissimo, una nuova piattaforma nella quale, partendo da una comoda suddivisione per ambienti, è possibile trovare davvero tutto ciò che ci serve ed anche di più per ispirarci nella costruzione/ristrutturazione della nostra casa dei sogni. Inoltre la possibilità di salvare tutte le immagini preferite in  personali  “Libri per le idee” è una boccata d’ossigeno che permette di tornare e ritornare sugli spunti secondo necessità (mi sa che dal mio primo “libro delle idee” nasceranno come minimo 5 o 6 articoli futuri). Ma le foto che si trovano sul sito da dove provengono? Ecco, qui viene la parte più bella…perchè per ogni immagine è possibile risalire al profilo del professionista di riferimento (progettista, architetto, designer). L’immagine non è più solo ispirazione ma attraverso questa innovativa piattaforma è possibile trovare tutto ciò che ci può servire per “fare casa”, dal progettista al prodotto. Si perchè, a fianco dei lavori degli esperti (ai quali ovviamente potete con la massima semplicità chiedere un preventivo), è possibile trovare anche i prodotti inseriti dalle aziende. Anch’essi sono ben suddivisi in categorie, di modo che sia facile la ricerca di arredi e complementi necessari a completare il nostro progetto.

piccoli spazi

homify / Point.Architects

Ed eccoci ai nostri piccoli spazi… che ne dite di un tocco originale di colore per caratterizzare un mini-ambiente?

 Point.Architects

homify / Point.Architects

Andrea Stortoni Architetto

homify-Andrea Stortoni Architetto

 

Un soppalco è sempre un’ottima soluzione, come l’idea di sfruttare ogni spazio con pratici contenitori estraibili.

w1108_08_ZONA_NOTTE__l_ambiente_si_colora_all_apertura_dell_armadio

homify / ARCHIFACTURING

homify

homify / CRISTINA MESCHI ARCHITETTO

 MIEL ARQUITECTOS

homify / MIEL ARQUITECTOS

 MIEL ARQUITECTOS

homify / MIEL ARQUITECTOS

 

Giocando con diverse altezze sarà facile trovare soluzioni inaspettate, come lo scalino che diventa pratica panca per il tavolo da pranzo.

 LOAD LABORATORIO OFFICINA ARCHITETTURA DESIGN

homify / LOAD LABORATORIO OFFICINA ARCHITETTURA DESIGN

CRISTINA MESCHI ARCHITETTO

homify / CRISTINA MESCHI ARCHITETTO

 

Se poi, dopo tante idee, ancora non vi sentite sicuri… niente panico: homify pensa anche a questo, mettendovi a disposizione un’intera community a cui chiedere consiglio e far sparire ogni dubbio. Semplice e geniale.

 

1 commento
  1. Greta
    Greta dice:

    Non conoscevo Homify e grazie al tuo articolo credo proprio inizierò ad usarlo! Ho aperto da poco un blog, sono ancora alle prime armi diciamo, e il tuo blog è fonte d’ispirazione! un bacione Greta

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *