Chi pensa che le zanzare diano fastidio solo in estate si sbaglia di grosso, basti pensare alle grandi città in cui scorrono fiumi, come Firenze con l’Arno e Roma con il suo Tevere. Queste città sono costantemente prese d’assalto dagli insetti anche nei periodi freddi, motivo per il quale i cittadini sono soliti organizzarsi per allontanarli non solo per le strade ma anche in casa.
Zanzariere – Rispettose dell’ambiente e super protettive
Le barriere anti zanzara consentono di ostacolare l’ingresso di insetti senza ricorrere a sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dell’uomo. Le Zanzariere Roma Zeescreen ad esempio, molto richieste nella capitale, impediscono l’entrata di zanzare tigre, mosche e altri animaletti in abitazioni ed uffici. Sono richiestissime proprio per le ragioni sopra riportate, in quanto chi vive in città umide e paludose deve necessariamente ricorrere a qualche aiuto per combattere i disagi causati dagli insetti.
Le zanzariere sono costituite da un telaio portante, sul quale è fissato un reticolato a celle minuscole che consente solo il passaggio d’aria. Possono essere sviluppate secondo modelli diversi, che differiscono tra di loro per dimensioni e tipologia di apertura. Quindi alcune sono perfette per essere installate alle finestre, altre alle porte d’ingresso e altre su porte basculanti.
Le zanzariere più acquistate sul mercato
Tra i modelli di zanzariere più acquistati vi sono sicuramente quelle plissettate, dalla forma insolita ma adatte a tantissime situazioni. Il loro design ricorda molto la forma della fisarmonica e sono la scelta ideale per proteggere la propria abitazione o il proprio posto di lavoro. Il montaggio è facile da portare a termine, anche se queste caratteristiche sono garantite solo se tale articolo viene acquistato da venditori professionali con merce ben selezionata.
Molto richieste sul mercato sono anche le zanzariere a calamita, con installazione mobile, da effettuare quando si vuole e dove si vuole. La loro protezione dalle zanzare è molto buona e la possibilità di poterle rimuovere all’occorrenza le rende molto gettonate.
Per chi desidera aperture facili e veloci da usare, meglio prediligere i modelli con apertura a scorrimento, che si aprono e si chiudono muovendosi su due binari, uno a terra e uno collocato sulla parte alta del telaio portante.
Non solo zanzariere per combattere gli insetti
Per combattere le zanzare con rimedi non inquinanti è possibile utilizzare delle piante apposite, da usare preferibilmente in sinergia con le zanzariere descritte prima. Menta, basilico, aglio e lavanda sono solo alcune delle piante che allontanano le zanzare, fungendo da repellente naturale in terrazzi e giardini. Nel caso delle foglie di menta e basilico è possibile anche sfregarle sulla pelle, in questo modo il calore farà esalare la loro fragranza naturale nell’aria. Non è da meno la citronella, che viene utilizzata anche per la produzione di candele da accendere all’occorrenza.
Piccoli consigli, total green e studiati appositamente per proteggere la salute dell’uomo, permetteranno di dormire sonni tranquilli durante tutto l’anno, liberi da pruriti e irritazioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!