La cameretta dei più piccoli è un luogo magico, il nostro compito è far sì che lo diventi sempre più e che ogni bambino possa essere trasportato in un mondo tutto suo. Dove lo attendono nuvolette senza mai una goccia di pioggia, macchinine per correre a 100 all’ora e razzi spaziali per scoprire nuovi mondi. E poi animali fantastici, dolci e rassicuranti.
Ogni bambino ha le sue attitudini, i suoi colori preferiti ed i suoi riti irrinunciabili: se stai pensando di trasformare la cameretta, non c’è nulla di meglio di una carta da parati per farlo con fantasia e creatività. Ricorda: tutto è permesso, non porre limiti alla sua fantasia!
#1 | Geometrie nordiche
Le geometrie nordiche sono un must per la cameretta dolce e raffinata. I decori nei delicati colori desaturati, tipici dei paesi scandinavi, si adattano al meglio alla casa in stile contemporaneo. E rendono accogliente anche la cameretta più minimal.
#2 | La stanza dei bottoni
L’amore per le cose passate è l’essenza dello stile retrò e questi bottoni dai colori pastello sembrano davvero usciti da qualche cassetto dimenticato. Bellissimi e super romantici.
#3 | Cornici e portafoto – Sviluppa la loro creatività
Ecco l’idea perfetta per trasformare la cameretta nella loro personale galleria d’arte: disegni e lavoretti troveranno il loro degno posto di volta in volta ed il vostro bimbo non potrà esserne più orgoglioso.
#4 | La lavagna riscrivibile
Una carta da parati riscrivibile con semplici gessetti o pennarelli a gesso liquido? Per pulirla poi basterà utilizzare una spugna o un panno bagnato. Il sogno di ogni bambino…nessuno dirà più loro di non scrivere sulle pareti!
#5| Macchinine e razzi spaziali
Quale bambino sa resistere ad una parete piena zeppa di macchinine, mezzi da lavoro e razzi spaziali? Il design accattivante creato dallo Studio Ditte piacerà anche alle mamme e lo sprito vintage di questi mezzi saprà conquistare papà e nonni…
#6 | Nuvolette
Le nuvolette in cameretta non sono certo una novità, ma mica sono tutte uguali! Tu quale preferisci, i dolci disegni della Ferm Living Children’s Wallpaper Collection o le frizzanti nuvole arlecchino?
#7 | Nel magico mondo dei fumetti
Alzi la mano chi non è stato fan sfegatato dei fumetti di Topolino! Io li ho letti e riletti per anni, per poi conservarli gelosamente di casa in casa. Per una parete così avrei fatto follie….
#8 | Simpatici amici
Tante simpatiche amiche come quadri alla parete, o gatti e cagnolini appesi al muro come con semplici washi tape. Oppure dolci nidi di uccellini dalla qualità fotografica o trofei di animali dal sorprendente effetto 3D…ce n’è davvero per tutti i gusti.
#9 | Giochiamo agli indiani?
La fantasia dei piccini non ha limiti, trasformarsi in un grande capo indiano è uno dei giochi più divertenti. Non serve molto: una piccola tenda in cameretta, un costume con tante penne colorate ed ovviamente una carta da parati tanto bella come questa!
#10 | Vintage mood
Anche in cameretta potrai osare colori non proprio pastello, una combinazione vintage che richiama le tonalità tanto amate negli anni ’70. Per una camera di carattere e gran classe.
Dove trovarle?
Allora, qual’è la vostra preferita? Potete trovare tutte le carte da parati che vi ho mostrato – e molte, molte altre – sul fornitissimo sito Carta da parati degli anni 70. Un mix perfetto di passione revival e know-how tedesco, idee pionieristiche (come la nuova carta da parati confezionata a mano con inserti di fibre ottiche luminose, sviluppata in collaborazione con i ricercatori del dipartimento di nuove tecnologie dell’Università di Chemnitz) associato ad altissimi livelli di qualità ed un’organizzazione meticolosa della logistica.
La lavagna riscrivibile è bellissima!