Anche se negli anni dell’Università ho imparato ad apprezzare l’eleganza e la bellezza di Torino, difficilmente potrei vivere in città. E’ decisamente parte essenziale del mio essere lo stile di vita “slow” della campagna. Certo di fronte ad un appartamento con un tale esterno un pensierino potrei farlo! Questo bellissimo Loft, dotato di un terrazzo con vista a 360 gradi sulla città di Torino e di una scenografica piscina, è opera dell’architetto Fabio Fantolino.
Se gli esterni parlano da soli gli interni non sono certo da meno. La zona giorno è completamente vetrata e si suddivide idealmente in tre zone: la zona divano e la zona pranzo sullo stesso livello, mentre la zona tv si rialza di 30 cm su una pedana di legno ospitante una libreria poggiata a terra che, tramite l’utilizzo di maxi cuscini, diventa un divano per poter leggere i libri sottostanti o guardare la televisione in relax.
Prendete spunto da: la piscina sul tetto? quasi impossibile, ma vi sono comunque molte idee! Il terrazzo con doghe in legno, l’angolo libreria rialzato, i colori naturali degli interni, i pannelli scorrevoli ed il bagno con la vasca incassata.
wOW! e con questo fantastico post del progetto che hai recensito, ti sei guadagnata il premio che ti ho assegnato: vai su http://www.ilcerchiodeldono.blogspot.it a ritirarlo! ciao!