Diciamola tutta, un frigorifero con un cassetto così, perfettamente attrezzato per ospitare vino e bollicine alla perfetta temperatura, già mi aveva convinta senza bisogno di molte altre parole. Figuriamoci quando ho scoperto che questo spazio supplementare è tutto tranne che un semplice cassetto: può infatti diventare frigorifero, congelatore o cassetto con temperature personalizzate. Il cassetto infatti può essere impostato in maniera indipendente in 4 temperature predefinite: -1°C ideale per carne e pesce; 1°C bevande fresche; 3°C frigorifero gastronomia, 5°C vino fresco, adattandosi in ogni momento alla tue esigenze. Se servisse più spazio può essere impostato come frigorifero o congelatore, prendendo quindi in automatico la stessa temperatura dei vani superiore o inferiore e aumentandone di conseguenza la capacità.

Non sto parlando di un normale elettrodomestico, ma di un concentrato di tecnologia e design dalle prestazioni fuori dal comune. Come tutti i prodotti Signature Kitchen Suite, marchio di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma che fa parte del gruppo Lg Electronics, diventato in poco tempo punto di riferimento per chi cerca performance di altissimo livello, design sofisticato, tecnologia smart e grande rispetto per il cibo e tutta la sua filiera.


Perchè scegliere un frigorifero French Door firmato Signature Kitchen Suite?


I motivi, come già avrete intuito, sono tanti. Oltre al magico cassetto Convertible Drawer di cui vi ho parlato nell’introduzione, questo frigorifero French Door presenta una serie di caratteristiche ed accessori decisamente fuori dal comune.

Due sistemi di raffreddamento indipendenti.

Il modello French Door è dotato di due compressori Linear Inverter, che assicurano performance d’eccellenza, affidabilità e silenziosità ai massimi livelli. Ogni vano (frigorifero, congelatore, cassetto convertibile) viene gestito elettronicamente da un evaporatore dedicato, per assicurare la massima precisione in termini di gestione della temperatura. Questo permette cose mai viste nelle nostre cucine, come la possibilità di gustare un gelato artigianale alla perfetta temperatura di degustazione grazie al balconcino ed al cassetto a 2 stelle (**) che conservano per brevi periodi gelati e alimenti a una temperatura compresa tra -12 e -18°C. Basterà toglierlo dal freezer e posizionarlo qui per evitare quei fastidiosi sbalzi di temperatura che trasformano spesso gusto e consistenza, privandoci della vera qualità.

Dispenser ghiaccio e acqua integrato.

Cosa chiedere di più? Nella parete interna laterale è integrato il dispenser di acqua fredda, che si attiva premendo una leva direttamente con il bicchiere. Semplice e facile da utilizzare, il dispenser integrato non toglie spazio utile alla capacità del frigorifero. Gli apparecchi sono dotati anche di auto ice-maker, con capienza fino a 2,3 kg di cubetti di ghiaccio.

lluminazione LED a induzione

Anche l’illuminazione del frigorifero è di alta gamma: Il sistema intelligente True-View™ offre luce discreta e puntuale su ogni ripiano, mai direttamente rivolta verso lo sguardo di chi apre il frigorifero grazie al funzionamento a induzione magnetica. Ciascun ripiano ha una sua illuminazione e può essere regolato o rimosso a seconda delle esigenze.

Design unico e discreto

L’attenzione per i dettagli si concentra su estetica e tecnologia nella stessa misura: il vetro e il metallo utilizzati per gli interni non sono solo belli da vedere, ma anche progettati per far sì che il congelatore lavori a una variazione massima di temperatura di 1 grado reale rispetto al valore impostato. Il freddo può così essere trasferito velocemente e in maniera efficiente. Il modello French Door di Signature Kitchen Suite è inoltre perfettamente pannellabile con le stesse finiture e lo stesso materiale della cucina. In alternativa è disponibile come accessorio anche il kit porte in acciaio inox con logo marchiato Signature Kitchen Suite.

Sempre connesso

Il frigorifero French Door, come tutti i dispositivi Signature Kitchen Suite, è Wi-Fi Ready, collegabile ai sistemi di domotica per la casa. Vi è inoltre uno speciale Sistema Smart Diagnosis che consente di rilevare con facilità, tramite App, eventuali malfunzionamenti per intervenire prontamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *