Il nanetto di casa appartiene alla “generazione youtube”, senza le dovute limitazioni potrebbe passare intere giornate fra il nulla ed il divano. Immaginate lo stupore sui suoi occhi quando mamma gli ha detto che anche lei aveva il suo canale Youtube. Beh, a dire il vero è bastato un rapido sguardo per bocciarlo in pieno. Nessun paragone con i suoi beniamini carichi di like, qui l’ultimo video risaliva a più di tre anni fa e le visualizzazioni non erano certo a doppia cifra. Diciamo che ho superato (da tempo) l’età per essere youtuber e non ho neppure intenzione di applicarmi troppo, ma questo video girava da tempo nella galleria del cellulare e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerlo.

Non so ancora cosa sarà di tutto ciò, se ne nascerà una nuova rubrica sul blog o se, con la mia costanza altalenante, abbandonerò presto l’esperimento. Per ora vi lascio con questo primo mini tutorial sperando che vi piaccia e possa essere di ispirazione per qualcuno di voi.


Un cerchio in ferro e fiori freschi, la Ghirlanda è servita


Adoro il viburno, palla di neve come chiamiamo in casa questo candido fiore. Anche il rosmarino, con i suoi fiorellini lilla che ricordano la lavanda ed il profumo inconfondibile, è spesso vittima delle mie sforbiciate. Non ricordo invece il nome dei piccoli fiori bianchi a grappolo che completano la ghirlanda, si tratta di un arbusto da siepe che ricopre la scala che unisce casa mia con il vecchio ciabot (ora casa di mamma) e che in primavera ci regala questa meravigliosa fioritura. Come sapete io taglio fiori come se non ci fosse un domani, è il mio relax quotidiano. Poi qualcosa finisce in vaso, qualcosa a completare piccoli leggeri attimi e qualcosa resta per sperimentare nuove decorazioni. Che ve ne pare?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *