So essere leggermente pressante con le mie design obsessions, tanto che pian piano la lista dei desideri invade anche le case altrui. E’ il caso di questa lampada dall’aspetto moderno e giocoso, di cui sono innamorata da tempo immemore. L’angolo vuoto da dedicarle in casa non si trovava, ma non mi sono data per vinta ed oggi posso godermela ogni volta che voglio seduta sul divano di fratello&cognata.
Una lampada fluttuante nello spazio
Le lampade svincolate dall’idea del punto luce fisso sono ormai tante e sempre più alla moda, ma AIM di Flos (nata nel 2013 dal genio di Ronan ed Erwan Bouroullec) va oltre tutto ciò e si presta a catturare completamente la scena in ogni ambiente. Il cavo a vista diventa esso stesso elemento d’arredo, pronto ad essere sistemato con disinvoltura e creatività grazie alla sua lunghezza totale di ben 9 metri. La struttura in alluminio può essere nera, bianca o marrone anodizzato, tutte ovviamente stupende.
L’idea generale alla base di questo progetto è quella di proporre una lampada che offre una variertà infinita di regolazioni per soddisfare le diverse esigenze di illuminazione. Abbiamo elaborato la proposta di una nuova tipologia di lampada che naturalmente si posiziona nello spazio – come farebbe una pianta – grazie ai lunghi cavi che facilitano liberamente l’orientamento e l’altezza della luce.” R. & E. Bouroullec
1, 4,5 e 8 – 2 e 16 – 3 – 6 – 7 e 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 17
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!