Continua la collaborazione con Idea Luce ed oggi vorrei fare focus su una delle tante aziende di design che potete trovare nel loro vasto catalogo: Luceplan.
Per cominciare vi presento una punta di diamante dell’azienda, la collezione HOPE. Si tratta di una serie di lampade davvero uniche,che ripropongono in chiave moderna gli sfavillanti lampadari della tradizione. Grazie all’uso di materiali contemporanei e a sofisticate tecnologie queste lampade risultano leggerissime senza rinunciare allo sfavillante effetto del cristallo. Sono inoltre scomponibili grazie all’utilizzo di una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro.
La sospensione è super-scenografica, strepitosa anche nelle misure più contenute! E non sono certo da meno le altre lampade della collezione…. le trovate tutte a prezzo scontato (cosa non irrilevante dato il pregio) nella pagina dedicata di Idea Luce . Ogni lampada è predisposta per accogliere ogni tipo di fonte luminosa: alogene a basso consumo di nuova generazione e fluorescenti a risparmio energetico.
Ma ovviamente Luceplan non è solo Hope. A partire dall’ultrafamosa Agave , all’iconica Queen Titania, fino alla modernissima Honeycomb…ecco una carrellata di quello che troverete qui!
E che dire della più tecnica Any, essenziale e ricercata quanto basta, della monolitica Carrara o ancora dell’originalissima Nothing costituita da una lamiera in alluminio su cui vengono accoppiati circuiti elettronici e LED? La scelta si fa dura ma mi sa che questa volta la mia cara lettrice Lucia troverà la luce perfetta per casa sua!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!