DONDOLI & PLAID



plaid



E’ piovuto tanto. E’ stato forse il primo week end in cui il camino ha lavorato a pieno ritmo. Qui in realtà abbiamo lavorato tutti molto, è tempo di ultimi ritocchi per un progetto che mi stava nel cuore da tempo. In certi momenti, sfinita, ho sognato ad occhi aperti una sedia a dondolo ed un buon plaid. Ci aggiungiamo un the caldo (anzi, bando ai sensi di colpa, una peccaminosa cioccolata) ed un buon libro…ora chi si muove più?

Perchè tutto sia perfetto, ovviamente, la poltrona a dondolo deve essere di design ed il plaid  carattterizzato da colori e trame di tendenza.  Io mi sono divertita a  creare le mie combinazioni ideali, abbinando vere e proprie icone del design a soffici coperte infinitamente invitanti. Qual’è la vostra preferita?

 


dondolo kartell


Sedia a dondolo Comback di Kartell, con gambe in frassino tinto rovere, scocca in polipropilene modificato colorato in massa; design Patricia Urquiola  |&|  Coperta Remix di Ferm Living in 100% cotone (120 x 150 cm).



kristalia



Coperta Circle Sections  creata da Alexander Girard per Vitra, in lana Merino 100% (200 x 135)  |&|  Poltroncina a dondolo Elephant ,disegnata da Neuland Paster & Geldamcher per Kristalia. La base in rovere europeo è fissata alla scocca, in poliuretano rigido, tramite supporti metallici verniciati nello stesso colore.


vitra eames chair


Eames Plastic Armchair RAR,  tra le più famose sedie di Charles&Ray Eames per Vitra. La scocca è in polipropilene colorato ed il basamento in filo d’acciaio cromato con montanti incrociati e pattini in acero massello  |&| Plaid Loom di Muuto tessuto a mano e realizzato con il cotone più morbido (130 x 180 cm).



mohd chair



Coperta Diagonals di Vitra, in 100% lana Merino e lavorata con tecnica a Jacquard (200x 135) |&| Poltroncina con movimento basculante Mart ,realizzata da Antonio Citterio nel 2003 per il brand B&B Italia. La struttura  è disponibile  in cromato lucido, verniciato nero o  verniciato nickel bronzato. Il telaio interno ha scocca in vetroresina e rivestimento in cuoio con  imbottitura  in schiuma di poliuretano flessibile a freddo.



magis pina



 Pina, di Magis,  sedia a dondolo con braccioli progettata da Jaime Hayón. La struttura  è in tubo di acciaio verniciato in resina epossidica ed il sedile in tondino di acciaio verniciato in resina epossidica.  I pattini sono in massello di frassino naturale o verniciato |&| Mega Knit, coperta di Hay che si ispira al tradizionale maglione norvegese  realizzata in 100% lana (145 x 210 cm)



era rocking chair



Era Rocking Chair, firmata da Simon Legald per Normann Copenhagen  |&|  Plaid nato da  un progetto del designer danese Verner Panton del 1965 e firmati Verpan. Rrealizzato in 100% lana Merinos (130 x 190 cm).

Potete trovare tutte le poltrone ed i plaid su Mohd,  un online store di design dal quale non sarei più voluta uscire, pieno zeppo di oggetti di design senza tempo e sempre attento alle nuove tendenze casa ed arredo. Ho profondamente invidiato la collega Rosa, inviata speciale degli Home Style Blogs nello showroom (ben 3 piani per 1800 mq) di Messina, che ha potuto vedere e toccare con mano i migliori brand dell’arredo e del design! Vi lascio con il suo racconto….buon relax!



12140622_1054222384596417_6967340790488976672_n



 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






19 + 10 =