LUCEPLAN: SCENOGRAFICA MODERNITA'

Continua la collaborazione con Idea Luce ed oggi vorrei fare focus su una delle tante aziende di design che potete trovare nel loro vasto catalogo: Luceplan.  Per cominciare vi presento una punta di diamante dell'azienda, la collezione HOPE.…

LE REGOLE DI CASA

 A volte postare case "vissute" serve a ricordarsi che non siamo i soli a vivere in case dove se togli il seggiolino dall'auto poi rimane almeno quindici giorni in salotto in attesa di trovare una giusta collocazione, dove una scarpa la trovi…

PIN THERAPY #9

Un Mondaymix che segue i miei pensieri in ordine sparso...una nuova grande occasione alle porte, un po' di ansia, rinnovamento,progetti, il ritorno a scuola, il (difficile) ritorno alla dieta dopo il lassismo delle feste,il tempo uggioso fuori…

RITORNO ALLE ORIGINI | BERMONDSEY WAREHOUSE LOFT

Può capitare di rimanere delusi da una ristrutturazione, di sentire che l'anima del luogo è andata persa. E' quello che è successo al proprietario di quest'abitazione che si trova all'interno di un vecchio magazzino londinese. E così al…

ARREDARE CON LA LUCE

Ogni volta che mi appresto ad arredare una stanza, quando tutto è su carta ed addirittura devono ancora essere indicati i diversi punti luce, un punto fermo è la scelta dell'illuminazione.... in quel preciso istante già ho ben fotografato…

APPLE PIE: THE AMERICAN BABY BOUTIQUE

Spesso e volentieri vi ho parlato del design scandinavo , soprattutto per quanto riguarda gli articoli per bambini e per la cameretta. Ma  buon design non significa solo nord europa e la conferma di ciò mi è arrivata con la scoperta di questa…

MUSTACHE EGGS

Le uova coi baffi sono sicura che faranno ridere tantissimo i miei nanetti. E poi sono davvero semplici da fare, perfetto quando si hanno due terremoti che mettono le mani qua e là ad ogni lavoretto creativo. Ma se non avete pupi non preoccupatevi,…

DC STORE: SEDUTE CHE SONO GIA' STORIA

 Ho scoperto DCSTORE in quanto rivenditore ufficiale di Vitra (e delle super mitiche Eames Chair che prima o poi avrò!). Ho capito da subito che non si trattava del solito negozio on line: qui trovate arredi, complementi ed illuminazione…

IL RADIATORE CINGUETTA IN CAMERETTA

 Ancora una novità dal Salone del Mobile....ma quanto sono simpatici questi radiatori per la cameretta?!? Un uccellino stilizzato, un gattino, una buffa foca il tutto ottenuto con semplici e sapienti tagli realizzati sulla superficie…

SALONE DEL BAGNO 2014

Anche quest'anno alla Milano design Week accanto al tradizionale salone del Mobile troviamo fra gli altri il Salone internazionale del Bagno. Vi presento le novità più significative: prevalgono i materiali grezzi ed i colori neutri. Legno…

GIOCHIAMO AI GRANDI?

La Primavera è finalmente arrivata e ormai tenere in casa i nanetti anche solo per qualche ora è diventata un' impresa...tanto vale cedere e trovare qualcosa di divertente ed allo stesso tempo educativo da fare fuori! E non so a casa vostra…

ANTEPRIMA SALONE DEL MOBILE 2014

Il Salone del Mobile 2014 sta per cominciare. Volete conoscere in anteprima i prodotti che più mi hanno colpita ? 1- Basket Chair di GABER ◊ 2- Cross di CONTEMPO ◊ 3- April, May e June di BONALDO ◊…