Questa piscina, progettata dall’arch. Massimiliano Gamba e prodotta da PISCINE CASTIGLIONE, ha vinto l’edizione 2012 di Italian Pool Award nella categoria residenziale outdoorIl premio è stato assegnato ad una vasca inserita in un progetto di riqualificazione di un complesso rurale. Forme geometriche pulite, bordo a sfioro realizzato in pietra basaltina ed il rivestimento in pvc bianco restituiscono il piacere di un perfetto specchio d’acqua in disinvolta coerenza con il territorio e il contesto storico circostante. Una pedana a sbalzo sull’acqua e realizzata in teak rompe l’equilibrio perimetrale della piscina e crea un netto contrasto cromatico con la pavimentazione circostante, ma sempre coerente con i colori della terra e della natura locale. La piscina è realizzata con Tecnologia Myrtha®, brevetto esclusivo di Piscine Castiglione. Cuore di Myrtha® è il sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diversi i vantaggi offerti: dall’estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e all’assenza di manutenzione.

 

 E per trovare spunti , nuove idee o anche solamente per sognare un pò……..ecco una carrellata di piscine bellissime!

 Ma se proprio dobbiamo sognare, perchè non farlo in grande? Questo palazzo al momento è solo un rendering…….che spettacolo però!

 (Piscine CastiglioneVartnya hemTacstudios Architecture, Houzz, ModernHouse, LS architects, Murray MitchellSecret Garden, Jonathan parks Architects, Pinterest)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *