Credo di non aver mai amato molto il marmo. Così freddo e altezzoso, il mio pensiero andava subito alla mesta eleganza delle tombe più belle del cimitero o ai grandi palazzi dal carattere tanto maestoso quanto altezzoso. E poi, per fortuna, non si vive di pregiudizi ed il modo di vedere le cose può cambiare. E’ cambiato piano piano, ho iniziato ad apprezzare i piccoli oggetti: i vassoi, le ciotoline portatutto, persino le luci. Per non  parlare dei taglieri, quelli li ho amati quasi dalla prima volta che li ho visti. Man mano che il mio occhio si abituava a cambiare prospettiva, il mio gusto virava in modo inaspettato. Non so se è già lo stesso per voi, magari la penserete come me dopo aver visto tanta meraviglia. Una cosa è certa: nell’anno a venire aspettatevi un’invasione di bianche e lucide venature, la nuova tendenza punta verso un uso creativo di questo materiale dalla classica eleganza. A partire dall’estremizzazione del suo uso domestico, fino all’abbigliamento ed alla più raffinata gioielleria.

I nuovi trends vedono il marmo dare il meglio di sè quando è in dolce compagnia: ecco così comparire accanto al freddo, calmo e elegante bianco di carrara uno sfavillante rame ed un più nordico legno. opposti che si attraggono e si completano. Abbinamenti perfetti, a cui non potrete più rinunciare una volta provati, come il pane e nutella od il gin tonic!


Trovi i taglieri di marmo e tanti altro oggetti di design nella mia shopping list

Table Deco


| Design Therapy – My Pinterest|

1 commento
  1. Lucia
    Lucia dice:

    Io invece ho sempre amato il marmo, chissà se è perché la mia è “la regione” del marmo e ne siamo circondati in tante chiese ed edifici!

    Mi ricordo poi il tavolo in marmo nella cucina della nonna, dove impastava e faceva di tutto, e dove io mi sono rotta un dente, rimasto quasi invisibile e nero per anni e che poi il dentista ha dovuto togliermi aa 6 anni.

    Quando ho scelto la mia cucina sono stata indecisa se prendere il piano in marmo con venature color cioccolato, era un bel contrasto con la cucina moderna in legno (Time di Snaoidero). Ma costava veramente troppo e ho ripiegato sul laminato bianco, ma quel marmo era proprio bello….

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *