Oggi su Instagram vi ho dato il buongiorno fra un caffè ed il primo raffreddore di stagione, inutile negare che non ho più l’età per l’autunno tanto amato! Meglio catapultarsi direttamente nei climi nordici, saltando a piè pari questo clima eternamente indeciso (che non ci saranno più le mezze stagioni ma io qui patisco come non mai). Allora che dite, vi va di venire con me a scoprire una mini casa gioiello nel cuore di Stoccolma?
Un accogliete nido dal sapore nordico
Questo appartamento non abbonda certo in metri quadrati, ma è un vero gioiello scandinavo in termini di luminosità, organizzazione degli spazi e calorosa essenzialità. La struttura a T è molto interessante e permette una distribuzione non banale delle diverse aree. Tutto è stato in effetti studiato alla perfezione e, nonstante gli ambienti si susseguano quasi senza celarsi mai alla vista, nella casa regna la perfetta armonia. Il punto di forza della ristrutturazione, ciò che ha dato alla casa una sua anima unica e personale, sono le vetrate in stile industriale. Elemento spesso utilizzato nella ristrutturazione di loft o appartamenti moderni, nuovo e allo stesso tempo perfettamente a suo agio in questo clima squisitamente nordico. Gli accenti neri son dosati con sapienza, tutto intorno è un’invasione di luce e bianco. La camera è lunga e stretta, tanto che il letto trova posto direttamente sotto la grande finestra occupando di fatto tutta la parete di fondo. Tutto ciò non rende l’ambiente soffocante, al contrario contribuisce a creare quella piacevole sensazione di piccolo nido che aleggia per tutta la casa. Ecco come sognare di vivere in soli 53 mq.
| Styling: Josefin Haag |Fotografia: Mikael Axelsson per Fantastic Frank | via Fantastic Frank |
Bellissima! peccato non ci siano mai indicazioni circa i mobili (marca, modello ecc)…sarebbero utili per riproporre scelte simili.
Prezioso suggerimento Nicoletta, cercherò in futuro di inserire maggiori informazioni quando possibile! Grazie per la visita,
Manuela