rose quartz serenity

Stordita dai tanti preparativi per le Therapybox e dal Natale, ammetto che ci ho messo un attimo a comprendere la doppia scelta di Pantone per quanto riguarda i colori dell’anno 2016. Mi rimbalzava in mente una delle prime immagini della nuova strana coppia diffuse dall’Istituto: le due tonalità, opposte e complementari, che si fondono fra di loro in un foulard quasi evanescente. Ecco, se anche voi avete presente di cosa parlo (soprattutto dopo un mese di Rose Quartz e Serenity visti un po’ in ogni dove), cancellatela dalla mente! Perchè queste tonalità funzionano alla perfezione lontano da improbabili ed impalpabili sfumature. Due colori pieni da accostare con vigore. Il risultato non porta nulla di nuovo per chi come me ama le tonalità nordiche, ma una conferma assoluta di una tendenza che non accenna a tramontare. Ferm Living, Marimekko, Muuto (tanto per citar le case nordiche più famose ma potrei andare avanti a lungo) ci regalano da anni splendidi oggetti declinati in questi toni, non resta che cedere alla tentazione!

Ho preferito precedere la carrellata di immagini con una casa vera, che rende appieno l’idea esposta poco sopra: toni neutri e stile nordico perfettamente si accompagnano ad arredi e complementi di forte impatto visivo nonostante le tonalità delicate. Questo appartamento australiano, ad opera dello studio SJB Interiors,  coniuga alla perfezione i due colori Pantone 2016. Il risultato è un interno rilassato ed accogliente, dove i dettagli di alto artigianato si fondono in pezzi di design ( e non poteva mancare il trend marmo!)

Come vi dicevo queste due tonalità sono perfettamente nelle mie corde, vi ho parlato tempo fa di un altro bellissimo appartamento declinato nei delicati colori del nord, ancora una volta in Australia. La mia pagina Pinterest è invasa ormai… siete pronti a correre il rischio di perdervi con me in questa ossessione?

| Pinterest / Pantone 2016 |

2 commenti
  1. Elisa - Easy Relooking
    Elisa - Easy Relooking dice:

    Bell’articolo e bella la casa reale nei due colori!
    Diciamo che il Serenity cambia la sua natura, come è giusto che sia, nei tessuti, dove diventa più tenue e meno invadente. In altre proposte presenti nel post, diventa accogliente e elegante con l’aggiunta di una punta di grigio, ma a quel punto si allontana dal Serenity corposo che troveremmo se lo usassimo su una parete.
    In ogni caso, mi piace l’abbinamento di questi due colori!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *