Avete presente le vecchie pentole di rame con cui si era soliti decorare le pareti delle case rustiche ? Ne so qualcosa perchè mia mamma le ha collezionate per anni, spulciando mercatini dell’antiquariato qua e là… non le ho mai amate alla follia anche se devo ammettere che la taverna rustico-chic che ne è venuta fuori è un ambiente caldo ed accogliente. Tuttavia mancava qualcosa, quel tocco in più, quell’idea capace di rendere la sistemazione degli oggetti meno banale. Ed ora mi sa che l’ho trovata. Piacerà a mia mamma?!?

 Ho scovato l’idea su questo bellissimo blog… io credo che manterrò la pittura effetto lavagna ed il disegno della sagoma (geniale!) ma al posto della tavola  forata userò un pannelo liscio di compensato.

In realtà questa Pegboard Pot Rack è un diretto omaggio ad una donna che ha rivoluzionato il modo di cucinare in America. Non sapevo chi fosse Julia Child fino all’altro ieri, non era servito a farmela conoscere neppure il film con Meryl Streep “Julie & Julia”. Potere  e bellezza del blog, permettermi ogni giorno di trovare nuove ispirazioni e fare nuove scoperte. Ecco Julia nella sua cucina con la sua parete perfettamente organizzata!

A beautiful mess, Julia Child

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *