Questa cosa delle grandi vetrate parallele che aprono la vista dall’ingresso fino al retro della casa è una vera e propria fissazione. Me la porto dietro fin dai tempi della villa di Barbie (Quanto ci ho giocato da bambina? Ancora non mi par vero che la Princi non l’abbia degnata di uno sguardo, quando io l’avevo custodita gelosamente per lei!). Fatto sta, dicevamo, che io questa villa l’ho adorata. Soprattutto per la vetrata scorrevole che dava sul retro dove si svolgevano party principeschi, con le Barbie in tenuta da ballo comodamente sedute sui divanetti in plastica bianchi (sarà sempre per questo che ora i miei divanetti sono in ecorattan rigorosamente bianchi?!?). Che poi, come vi dicevo, quella delle vetrate era già una vera e propria fissa fin da piccola. Tanto che ricordo ancora la casa di Samantha la strega, con quelle maxi finestre aperte sul giardino retrostante! Ecco, inutile dire, con queste premesse, che non so resistere alle case con grandi porte finestre. Soprattutto se son come questa!

01-mortehoe

Questa casa in pietra e legno si trova sulle coste del Devon nel sud-ovest  dell’Inghilterra. E’ stata progettata dallo studio McLean Quinlan Architects  lungo un pendio, in una posizione privilegiata che offre una stupenda vista sulla campagna circostante ed il mare. Seguendo i canoni dell’architettura nordica, le pareti lunghe della costruzione sono state rivestite con pannelli di legno di quercia, mentre le estremità spioventi sono costruite in pietra ed il tetto a falde è coperto di grigia ardesia. Infine un muro in pietra segna l’ingresso della casa, dove una bellissima porta di legno si apre sugli interni moderni. Concepita come casa vacanze, è stata ideata con l’intento di avere il maggior numero di stanze da letto ed un grande spazio vivibile interno/esterno. 

| Mc Lean Quinlan Architects |

2 commenti
  1. Cinzia
    Cinzia dice:

    Bellissima questa casa!! Non dimenticherò mai le ore, i giorni trascorsi a giocare con la villa in campagna di Barbie! c’ era pure l’ appartamento in città’ con l’ ascensore, la cucina, il soggiorno, la camera da letto e tutti i complementi d’ arredo…rigorosamente color rosa! Che la passione per il design sia nata da qui? Complimenti per il tuo buon gusto… Superlativo direi!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *