In questo periodo tutti abbiamo un pò voglia di vacanze, di riposo e relax…. e allora io tanto per cominciare mi rifaccio un pò gli occhi e viaggio con la mente in questo posto dal sapore antico,

L’ architetto spagnolo Anna Noguera ha curato la ristrutturazione di un palazzo del 16esimo secolo nel centro storico di Girona, in Spagna. Il risultato è uno splendido ed equilibrato mix di vecchio e nuovo dove le linee sobrie e pulite riescono tuttavia a mantenere il calore della storia. “El Badiu” (La Veranda) è  un appartamento duplex di 180 mq disposto su due piani ed è possibile prenotarlo qui a partire da € 140 a € 200 a notte per 2 persone, a seconda della stagione.

Prendete spunto da : Il recupero del muro in pietra che crea continuità fra interno ed esterno interrotto solo dalla grande vetrata, il caminetto interno/esterno, lo specchio come inusuale decoro per la parete della veranda a creare l’illusione di un’apertura, il letto della cameretta rialzato sopra utili cassettoni, la bellissima porta in legno a tutta altezza tagliata su misura che scorre sul muro antico.

| Anna Noguera , Home dsgn |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *