LA VASCA IDROMASSAGGIO, UNA GIOIA PER IL MIO BENESSERE

Chi mi conosce lo sa, non amo troppo trattamenti di bellezza, spa e centri benessere specializzati. Non che disdegni prendermi un po’ di tempo per me, ma preferisco cercare e creare piccoli momenti di relax nella quiete di casa. Per questo motivo sto valutando da qualche tempo la possibilità di installare una vasca idromassaggio, devo solo convincere gli altri 3/4 della famiglia (e non credo che sarà troppo difficile!)

Vasca idromassaggio

Intanto potrei inziare col ricordare loro che i benefici dei massaggi con getti d’acqua e ozono sono ormai noti da tantissimo tempo, ma che i motivi per avere una vasca in casa formato famiglia sono molto altri… 


Perché voglio una vasca da bagno idromassaggio nella mia casa?

Una seduta di relax all’interno di una vasca con idromassaggio è in grado di ristabilire l’equilibrio psico-fisico al corpo, sciogliendo i muscoli tesi, favorendo la circolazione, rinvigorendo la pelle e aiutando a combattere la formazione di cellulite e altre imperfezioni legate alla cute. Benefici fisici che influiscono positivamente non solo sul corpo, ma anche sulla psiche e sull’umore, riducendo notevolmente il livello di stress.

E poi vogliamo mettere il valore aggiunto alla nostra casa? Il design curato e l’alta qualità di costruzione dei modelli attualmente disponibili in commercio ci permetteranno di creare una vera e propria spa casalinga, un lusso non da poco grazie al quale poter godere dei trattamenti ad aria o ad acqua direttamente nel proprio bagno.


Vasche per l’idromassaggio: come funzionano?

Naturalmente in commercio sono disponibili diversi modelli di vasca idromassaggio in grado di regalare momenti di puro relax grazie a programmi differenti e personalizzati. Dopo aver letto diverse brochure e navigato per ore sul web sono riuscita ad individuare due principali tipi di trattamenti:

  • Whirlpool: Utilizza il sistema di pompa interna alla vasca per creare un flusso idrico attraverso i bocchettoni posizionati sui bordi della struttura. Un massaggio regolato per dare effetti tonificanti o rilassanti, a seconda delle esigenze. Stiamo parlando dell’idroterapia, un’attività perfetta per chi pratica sport e vuole curare il proprio corpo con sessioni quotidiane che rinvigoriscono il fisico, aiutano a recuperare le forze e a ridurre gli effetti di piccoli traumi.
  • Airpool: Il sistema di erogazione airpool sfrutta invece l’ozono per produrre dei getti d’aria attraverso gli ugelli dell’articolo. Un trattamento di questo tipo è rilassante ed è l’ideale per combattere lo stress e godere dei momenti di relax unici subito dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro.

Ah sia chiaro, io ovviamente ho già scelto un modello che unisce entrambe le funzioni! Non solo, perchè ho scoperto sistemi dedicati all’aromaterapia, perfetti per godere delle proprietà benefiche e rilassanti degli oli essenziali e dei sentori naturali che completano l’attività di benessere.


Installazione e manutenzione dell’impianto

Queste strutture dedicate al benessere, all’apparenza complesse, dispongono di un sistema di installazione particolarmente intuitivo anche per me. La parte nascosta da posizionare “a incasso”  è infatti dotata di tutte le tubazioni e degli articoli per il cablaggio che permettono di connettersi facilmente alla rete idrica ed elettrica. Non vanno trascurate inoltre le operazioni di manutenzione, queste vanno eseguite periodicamente per poter godere sempre di uno strumento in ottime condizioni. Il consiglio è quello di lavare le superfici esterne aiutandosi con panni e prodotti appositi che non intacchino in alcun modo l’acrilico della struttura. Per igienizzare le tubature interne basta riempire la vasca e aggiungere un disinfettante che all’accensione dell’idromassaggio pulirà con efficacia i condotti dell’acqua. Lavare e curare la vasca da idromassaggio ha due funzioni principali: da un lato impedisce la formazione di calcare sui componenti metallici, dall’altro igienizza le condutture.

Beh, credo proprio che nessuno in casa si opporrà alla mia proposta: inserire nell’arredo della nostra abitazione una vasca da bagno idromassaggio rappresenta per tutti un vero e proprio investimento di salute e benessere, uno strumento utile per ridurre lo stress e affrontare la vita al meglio, facile da installare e dal design impeccabile!

Foto concessa dal sito minipiscina.net

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






5 × tre =