UNA PISCINA DA OSCAR







Questa piscina, progettata dall’arch. Massimiliano Gamba e prodotta da PISCINE CASTIGLIONE, ha vinto l’edizione 2012 di Italian Pool Award nella categoria residenziale outdoorIl premio è stato assegnato ad una vasca inserita in un progetto di riqualificazione di un complesso rurale. Forme geometriche pulite, bordo a sfioro realizzato in pietra basaltina ed il rivestimento in pvc bianco restituiscono il piacere di un perfetto specchio d’acqua in disinvolta coerenza con il territorio e il contesto storico circostante. Una pedana a sbalzo sull’acqua e realizzata in teak rompe l’equilibrio perimetrale della piscina e crea un netto contrasto cromatico con la pavimentazione circostante, ma sempre coerente con i colori della terra e della natura locale. La piscina è realizzata con Tecnologia Myrtha®, brevetto esclusivo di Piscine Castiglione. Cuore di Myrtha® è il sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diversi i vantaggi offerti: dall’estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e all’assenza di manutenzione.







 









 E per trovare spunti , nuove idee o anche solamente per sognare un pò……..ecco una carrellata di piscine bellissime!





























































































































 Ma se proprio dobbiamo sognare, perchè non farlo in grande? Questo palazzo al momento è solo un rendering…….che spettacolo però!







 (Piscine CastiglioneVartnya hemTacstudios Architecture, Houzz, ModernHouse, LS architects, Murray MitchellSecret Garden, Jonathan parks Architects, Pinterest)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






venti + diciotto =