UN RIPARO PER L’INVERNO







Vorrei comprare una casetta per gli uccellini, di quelle da appendere agli alberi in giardino, anche una semplice mangiatoia, qualcosa per dare loro cibo nei periodi freddi e guadagnarci in cambio dolci cinguettii…O_NEST_O è un vaso da appendere all’aperto dotato di fori e sostegni per gli uccellini del giardino. E’ prodotto da DECASTELLI. Bellissimo!







questa è la mia preferita, semplice vetro per EVASOLO, come le due a seguire che sono  invece una versione da terra













 

 







Qui a sinistra la mangiatoia-loft di UMBRA… esiste anche la versione acquario,  sicuramente di design, ma relegare un povero pesciolino rosso in un cubo con così piccole finestre sul mondo mi è sempre sembrato un pò triste… discorso diverso x la mangiatoia , dove all’interno troviamo il mangime e fuori gli uccellini liberi liberi.

 Molto semplice ma dal design pulito ed estremamente rilassante quest’altra di Yvonne Penter, che ho trovato qui.













Il bell’ovetto colorato qui sotto gli farà invece venir voglia di mettere su famiglia… proposto in 8 diversi colori, è  in gres lucido e realizzato a mano esclusivamente da JSCHACZ in New York.







Sempre di produzione americana e sempre opera manifatturiera CUBE BIRDHOUSE, in 8 colori, con la possibilità di utilizzarla da appoggio o appesa al tronco di un albero.







Non poteva mancare una vera e propria casetta..in versione semplice o triplex! Prodotta da ARISTO.



















Per finire un oggetto particolare: una fioriera-nido in plastica riciclata e riciclabile, prodotto da POUSSE CREATIVE, un giovane marchio di design francese, specializzato in progetti per animali domestici, compresi cani, gatti e uccelli.







E’ un’idea molto bella, originale e creativa, che mi lascia l’unica perplessità della collocazione. Se infatti tutti i nidi/mangiatoie visti fin qui consentivano una loro sistemazione in pieno giardino, quest’ultima nasce invece come fioriera da balcone. Al che torniamo al quesito che mi sono posta: ma la pulizia? saranno così gentili i nostri amici passerotti da andare in bagno altrove dopo aver mangiato?!?

( De CastelliEvaSolo, Umbra, JSchatz, Loll, DaRotePaket, Homezeen, Wisfer, Aristo  , PousseCreative)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






sei + quattordici =