UN NATALE ECO-SOSTENIBILE







 Sono sempre stata convinta  che il design sia un valore aggiunto. E se c’è una cosa che questo periodo ormai interminabile di “crisi” ci ha insegnato è proprio il dare importanza al valore delle cose. Oltre al prestare attenzione alla sostenibilità degli oggetti che acquistiamo, a partire da quelli per nostri cuccioli che vanno educati in tal senso. Ecco perchè  sono decisamente orgogliosa della mia collaborazione con Monellini , uno spazio on line le cui parole d’ordine sono design ed etica dell’ambiente con particolare attenzione alla solidarietà.  Vi ho presentato questo bellissimo concept store con un post su amache e tane pensili, sarà stato anche per voi amore a prima vista!

Ed ora la mia selezione di Natale…







1 ♥ Costruzioni totem animal di Kidsonroof  in cartone riciclato; 11 animali e 15 sfondi contenuti in un album. 2 ♥ Nave dei pirati di Oskar&Ellen , progettata in Svezia e realizzato a mano in atelier specializzati nelle Filippine.3 ♥ Macchina a spinta Sibis Max con rimorchio Lorette, realizzati in frassino e con silenziosissime ruote di gomma . 4 ♥ Casetta Recycle! di Kidsonroof con otto stanze e sottotetto, la versione contemporanea ed ecologica della classica casetta per le bambole. 5 ♥ Borsa delle bambole di En Gry & Sif in feltro nepalese di altissima qualità, confezionato a mano. 6 ♥ Bicicletta senza pedali Wishbone Bike, triciclo e bicicletta allo stesso tempo. Si può quindi utilizzare da quando il bambino cammina ( con 3 ruote), fino ai 5 anni circa (con 2 ruote). 7 ♥ Cubi Facemaker  di MillerGoodman, nati dall’albero della gomma , intagliati e colorati a mano con pitture atossiche. 8 ♥ Puzzle Albero Double Face dii Londji . Alto 70 cm si trasforma in un meraviglioso albero double-face (primavera e autunno) popolato da tantissimi amici del mondo delle fiabe e della foresta. 9 ♥ Pupazzo gufo in lana di En Gry & Sif. Ogni pupazzo è unico perchè sono realizzati manualmente uno ad uno.







1 ♥  Sedia Lilly blu di We Do Wood in Bamboo coltivato senza pesticidi, fertilizzanti chimici e diserbanti . 2 ♥ Copripiumino Auto da corsa con federa inclusa di Sebra . Realizzato in 100% cotone bio, è double face con stampe di alberi e segnali stradali da una parte ed auto da corsa  dall’altra . 3 ♥  Cuscino  crochet  Robbie di Franck & Fischer in cotone bio di alta qualità, in uncinetto lavorato a mano con tinture secondo Oeko-Tex Standard 100, con imbottitura in pregiata piuma d’oca. 4 ♥ Bookcase rettangolare blu di Sebra in legno laccato lucido 5  ♥ Pouf crochet  girl  di Sebra in 100% cotone organico anallergico ( diametro 36 cm). 6 ♥ Tavolino Lilla con sgabello in crochet di Sebra  (diametro 60 – h 47 cm) 7 ♥  Tavolino Stoolesk  ideato con una duplice funzione: scrivania per giocare e disegnare per  i più piccoli di età compresa tra 1 e 5 anni , sgabello per i più grandi . Realizzato con larghe assi di quercia massiccia, per godere a pieno la venatura del legno è disponibile in 3 versioni : rovere naturale e rovere sbiancato e rovere scuro. 8 ♥ Cuscino Pouf Lulù  della casa danese Sebra con rivestimento realizzato in 100 % cotone biologico ed  imbottitura in poliestere (diametro 65 cm ). 9 ♥  Elementi d’arredo Max in the Box di Perludi. Tutti i componenti sono realizzati in multistrato di betulla di qualità, con bordi arrotondati per sicurezza e comfort e sono rifiniti con vernice atossica. Da assemblare secondo fantasia!







1 ♥ Sacco termico Natura in pelle d’agnello di Kaiser. Le pelli sono trattate esclusivamente con sostanze ecocompatibili e non vengono sottoposte ad alcun trattamento sbiancante, sgrassante nè di soppressione chimica degli odori ma sono sottoposte esclusivamente alla concia medicinale Relugan che le rende lavabili e leggermente giallognole. Questo garantisce che conservino l’altissimo contenuto di lanolina che le rende antibatteriche e autopulenti .Le pecore e gli agnelli sono allevati in luoghi privi di inquinamento e non subiscono alcun bagno di pesticidi.  2 e 3 ♥  Pantaloni a pagliaccetto in lana Merino Organica (Bio) 100% di Nui Organics. 4 ♥  Salopette in Jersey blu di L’Asticot ( 100% cotone organico ) 5  e 8 ♥  Abito gilet L’Asticot in 100% lana biologica a coste inglese, lavorato a maglia, punto riso a 3 fili . 6 ♥ Passamontagna L’Asticot in lana biologica  lana biologica (100% organic wool) . 7 ♥  Cappello in morbidissima e calda lana Biologica L’Asticot .9  ♥ Sacco in pelle d’agnello Igloo di Kaiser. La parte inferiore può essere aperta per lasciar uscire i piedini. I comodi copriscarpe, inclusi nel sacco, non permetteranno di sporcare l’interno del sacco. Il termo vello offre un alto livello di comfort anche con le temperature più rigide  fino a – 15°.

Avete trovato il regalo perfetto per tutti i vostri cuccioli? Ovviamente non finiscono qui, molto altro vi aspetta su Monellini! Approfittate ora, la spedizione è gratuita in Italia fino al 31/12/2013.

Siete indecisi perchè vorreste regalare tutto? Perchè non optare per un buono regalo? Scegliete fra diversi importi quello che fa per voi, riceverete un’email con il link al buono e il codice personalizzato. Potrete stamparlo o inviarlo via email al destinatario, la persona che lo riceverà potrà scegliere sul sito Monellini i prodotti che più le piacciono!








Nota: Questo post è sponsorizzato da  Monellini ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored Post)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Comments on UN NATALE ECO-SOSTENIBILE

  1. swisstess@gmail.com'
    Teresa
    31 gennaio 2016 at 11:36 (2 anni ago)

    Ciao! Posso chiederti con quale editor crei queste wish-list? Sono davvero carinissime!!! 🙂

    Rispondi
    • Manuela - Progettazione Therapy
      3 febbraio 2016 at 09:55 (2 anni ago)

      Ciao!
      Questa in particolare non ricordo perchè è passato un po’ di tempo, ma solitamente uso photoshop , canva o picmonkey….

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






10 − 5 =