LA TAVOLA DI PASQUA: COSA MI SERVE?



TAVOLA PASQUA n



Oggi è il primo giorno di Primavera ( ed io che avevo sempre pensato fosse il 21 marzo…potere di google, che stamattina mi ha salutata con un doodle dedicato all’Equinozio)…e  Pasqua è  già ad uno schiocco di dita. Come sapete io adoro lo stile nordico e per la tavola pasquale non potevo che trovare spunti ed idee su uno dei miei negozi preferiti, Aitonordic. Da quando ho scoperto questa stupenda vetrina di prodotti scandinavi, resistere ai nuovi acquisti è impossibile. E poi Susan, finlandese doc, è bravissima a scovare oggetti che sembrano fatti su misura per me. In attesa di trasferirmi al nord, ecco il mio shopping lo faccio qui!

Cosa mi serve per decorare casa e tavola i vista delle feste di Pasqua?



1



La ghirlanda luminosa è  un must, anche dopo Natale. Se poi ha i delicati colori della Primavera è davvero impossibile non metterla sul tavolo come un runner luminoso. Aggiugerò  qualche fresco tulipano ed il centrotavola sarà bellissimo!



tovaglia lino



 La tovaglia…..questa sarà decisamente il mio primo acquisto.  Anche se ho tovaglie di vari colori e misure non posso resistere ad un prodotto di alta qualità frutto della tradizione tessile finlandese ma al contempo estremamente contemporaneo. Devo solamente scegliere quale prendere fra il modello RAANU ed il modello KEHRÄ, perchè i tessili di  Lapuan Kankurit sono tutti troppo belli!



iittala



 I calici da vino ESSENCE di Iittala su design di Alfredo Häberli, sono in saldo e l’occasione va ovviamente sfruttata. Di già che ci sono li accompagno alla  caraffa Shadow di Tonfisk Design . Semplice ma elegante, questa caraffa poggia su un vassoio in legno (color naturale da una parte e dipinto nero dall’altra) che la rende deliziosa.



pasqua



 Che Pasqua sarebbe poi senza le uova ed i piccoli uccellini che annuciano la bella stagione? Perfette per decorare la casa moderna, le uova in legno dipinte a metà  vanno davvero bene in ogni posto. Nella parte inferiore trovano spazio due delicati colori nordici mentre  sulla parte superire sono lasciati a vista le  belle venature del legno. Gli uccellini  di Pluto Produkter invece sono in metallo, nei colori oro ed argento.



cupola



Per la  cupola in vetro di Broste Copenhagen ho già grossi progetti! A Pasqua sarà perfetta per un centrotavola fuori dal comune, con dentro un bell’uovo di cioccolato o una composizione floreale, poi durante l’anno troverà di volta in volta nuove collocazioni….



piatto



Per una tavola che si rispetti non posso infine rinunciare ad un piatto da portata importante. Piilopaikka di Arabia è perfetto per dare quel tocco nordico-retrò che amo tanto, col suo decoro in bianco e nero e la vivace illustrazione che racconta la storia di una bimba avventuratasi nel bosco. Lo voglio perchè è già un classico!


Nota: Questo post è sponsorizzato da Aitonordic  ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






3 × uno =