UN SALOTTO RINNOVATO (FINALMENTE!)



QUADRO SALOTTO



Da alcuni mesi in casa fervono cambiamenti, già lo sapete (soprattutto se mi seguite su Instagram). Tutto ha avuto inizio con l’arrivo dell’imbianchino, finalmente dopo vari tentennamenti ho preso il coraggio a due mani e mi sono decisa a rinnovare le pareti dell’intera zona living. Sono stati giorni intensi, niente da dire; mi piace credere di essere perfettamente organizzata, ma la verità è che ho applicato la vecchia tecnica del viatuttopoisivedrà. Con il risultato che, complice l’estate e le ferie nel mezzo, gli scatoloni con gli oggetti in forse per una seconda chance riempono ancora la tavernetta ed il salotto è apparso ai più sospeso in attesa di chissà quale ulteriore trasformazione.

Poi ho scoperto Posterlounge e con lui è arrivata l’ispirazione…

La deriva green era da tempo nell’aria, ora finalmente il lavoro può dirsi compiuto. Le pareti, finalmente declinate in quella tonalità di verde desaturato ed indefinito che tanto amo, erano in attesa della cosiddetta “ciliegina sulla torta”. Che è arrivata grazie a POSTERLOUNGE, negozio on line di stampe e poster decisamente speciale,  una vera e propria piattaforma di diffusione democratica di arte e cose belle che vanta una community di oltre 10.000 artisti.



posterlounge 1



Sono stata contattata da Posterlounge per recensire un paio di loro prodotti proprio mentre ero alla ricerca di quel tocco in più che catturasse lo sguardo sulla madia e sulla rinnovata parete green. E’ bastata un’occhiata al sito ed alla vastità dell’offerta per capire che non avrei potuto rifiutare.

Questo portale interamente dedicato alla decorazione da parete, nato nel 2003 in Germania per intuizione di Mandy Reinmuth e dei fratelli Falk e Florian Teßmer, va ben al di là del concetto di poster: ogni opera d’arte può infatti essere personalizzata a piacere, scegliendo formato e supporto. Io sono stata fortemente indecisa fra la tela incorniciata ed il legno, alla fine quest’ultimo mi ha conquistata e ne sono davvero felice.


Grezzo ed elegante al tempo stesso, decisamente green

Cercavo qualcosa che seguisse il filo della stanza, qualcosa che fosse al contempo elegante e easy. Sfogliando le tantissime pagine del sito ogni volta ritornavo lì, a quelle enormi foglie di monstera capaci di ipnotizzarmi nella loro semplicità. Il pannello in legno si è rivelato la scelta perfetta per queste stampe, perchè ha conferito loro un’adorabile patina vissuta, una colorazione unica e delicata che le ha rese irresistibili. Abbastanza soprendenti da attirare l’attenzione, ma capaci di infondere calma e serenità al solo sguardo.



DSCF6212





posterlounge 3





posterlounge 5





posterlounge design therapy





posterlounge 2



Che ne dite? Ho scelto di lasciare i due quadri così, semplicemente appoggiati sulla madia. Mi piace questo apparente senso di provvisorietà, mi appartiene perchè non sto mai ferma e sposto oggetti qua e là in base alla stagione ed all’umore. Beh, in effetti i miei acquisti su Posterlounge non si sono limitati alle due splendide foglie di monstera su legno, mi sono già portata avanti per nuovi futuri cambiamenti. Ma questa è un’altra storia, ve la racconterò in prossimità del periodo più bello dell’anno (quando la casa muterà forma ancora una volta, per lasciare spazio a luci scintillanti, aghi di pino e candele al profumo di cannella).



christmas



 | Stampe su legno: “Monstera 5” e “Monster 6” di Mareike Böhmer Photography |

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






cinque × 3 =