LA RUBINETTERIA DA CUCINA: QUALE SCEGLIERE



rubinetteria cucina



La scelta della rubinetteria da cucina può sembrare un piccolo dettaglio di fronte alle tante decisioni che ci si trova a prendere quando si deve pensare ad una nuova casa. In effetti utilizziamo il lavello ogni giorno ed un buon miscelatore può certamente fare la differenza. E’ importante trovare il giusto equilibrio fra confort ed estetica. Il miscelatore dovrà essere innanzitutto comodo e di facile utilizzo, per questo motivo la scelta non potrà prescindere dalle proprie personali esigenze. Sarà comunque indispensabile che sia coordinato al lavello, proporzionato in forme e dimensioni ed in grado di valorizzare la zona di lavoro. Ma veniamo alle domande più frequenti:

  • 1 o 2 manopole? Se i modelli a due manopole possono talvolta caratterizzarsi per un ricercato design di gusto retrò, io scelgo decisamente il miscelatore monocomando per la comodità di poter aprire e regolare l’acqua con una sola mano
  • A parete o direttamente sul piano lavello? Anche qui scelgo la praticità, quindi il rubinetto a piano lavello. A parete sono certo bellissimi, ma lascio questo modello per il bagno.
  • Con o senza doccetta estraibile?  Qui tocchiamo un punto dolente, il mio grande errore nella scelta del miscelatore attuale, purtroppo non dotato di doccetta…quindi la risposta esatta è: con doccetta!
  • Bocca fissa o girevole? Assolutamente girevole, soprattutto in caso di lavello a due vasche.

Ecco la mia selezione direttamente dal fornito negozio on line Bagnoshop, attivo da anni nel settore e sempre attento alle nuove esigenze del mercato.



rubinetteria



  1. Rubinetto miscelatore Wal di FB rubinetterie, sottofinestra monocomando per lavello. La particolarità sta nella canna  ripiegabile frontalmente o lateralmente.
  2. Miscelatore monoforo per lavello con canna orientabile di Paffoni rubinetterie
  3. Miscelatore per lavello Light Ellilight di Paffoni rubinetterie con doccetta ABS Minimal (2 getti) e canna orientabile flex inox
  4. Rubinetto in  acciaio inox di Apm rubinetterie
  5. Miscelatore Snake di IB rubinetterie
  6. Miscelatore Antitesi di IB rubinetterie
  7. Monocomando monoforo Yoga di Resp
  8. Miscelatore Hey Joe! di IB rubinetterie
  9. Monocomando lavello con leva laterale Toce di Rubinetteria Quaranta
  10. Monocomando Zippo con doccia estraibile di Resp
  11. Miscelatore lavello monoforo con canna piatta orientabile di Paffoni rubinetterie
 

Nota: Questo post è sponsorozzato da Bagnoshop  ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la collaborazione ho “testato” il sito  ed il prodotto con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






due + 1 =