PIUMINI: FANTASIA O TINTA UNITA?



cinelli piumini



 

Io amo la stagione fredda e l’avvolgente sensazione di benessere che si prova nello svegliarsi al mattino in un letto caldo, sotto un soffice e vaporoso piumone. Ho sempre avuto un debole per i grandi lettoni arruffati e per il calore che solo la piuma sa dare.  Ma che colore scegliere per il nostro piumino? Sarà meglio osare con una fantasia originale e raffinata oppure optare per un’elegante tinta unita? Non esiste una risposta corretta a questa domanda, entrambe le scelte possono rivelarsi perfette o catastrofiche. La risposta è piuttosto nei particolari!



piumino fantasia



FANTASIA. Il Piumino fantasia si colloca alla perfezione, per contrasto, in un ambiente minimale e dal sapore vissuto. Perfetti i muri in mattoni sbiancati, come il parquet rustico nei toni nordici e molto naturali. Ovviamente non possiamo cambiare rivestimenti ad ogni cambio di coperta, ma tenete ben presente che se opterete per un copriletto dal disegno audace ed importante sarà lui il protagonista indiscusso della stanza. Per questo motivo evitate inutili distrazioni, tinteggiate le pareti con colori neutri e scegliete complementi dal design essenziale. Un plaid e qualche cuscino in tinta saranno perfetti per completare l’atmosfera.



tinta unita



TINTA UNITA. Se con la tinta unita potrebbe sembrare gioco facile, il rischio dietro l’angolo è l’appiattimento e la perdita di personalità della stanza. Per questo , a meno che non stiate pensando ad un look di forte impatto in un unico colore base (dove ogni oggetto e complemento della camera seguirà la stessa gamma cromatica, pareti comprese), sarà indispensabile trovare un punto su cui focalizzare l’attenzione. Scegliete quindi complementi in tinte a contrasto, oppure date carattere all’ambiente tinteggiando il muro in modo originale. Può bastare anche un quadro o dei cuscini in tante fantasie differenti, ciò che conta è evitare che la camera da letto si trasformi in un ambiente anonimo e poco invitante.

Ed ora ditemi, qual’è la vostra scelta ?

Io ho deciso di avvalermi per questo post dei bellissimi articoli di Cinelli Piume e Piumini perchè è un marchio sinonimo di alta sartorialità italiana, una delle poche aziende che realizza interamente in sede i propri prodotti grazie ad oltre quarant’anni di esperienza ed alla ricerca continua dell’eccellenza. Le trapunte Cinelli hanno un’imbottitura in piuma d’oca di primissima qualità, un vero e proprio investimento sul nostro futuro: a differenza dei piumini sintetici, la vera piuma permette al corpo di respirare, oltre ad essere un isolante termico eccezionale. Non vi resta che scoprire i tanti prodotti dell’aziendache pensiate ad un piumino fantasia o tinta unita poco importa, la qualità vi conquisterà!

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

1 Comment on PIUMINI: FANTASIA O TINTA UNITA?

  1. web@magazziniars.it'
    Andrea
    18 September 2016 at 11:15 (7 months ago)

    Articolo interessante. Tra fantasia e tinta unita io personalmente sceglierei fantasia.
    Sicuramente è un investimento da fare visto che le trapunte cinelli sono di qualità.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






four × five =