È TEMPO DI PISCINE: FUORI TERRA OD INTERRATE, QUALE SCEGLIERE?

Ed eccoci qui, con il primo caldo che fa capolino e le solite aspettative di un’estate afosa e lunga nonostante la partenza ralentata. Come non pensare fin da ora ad una bella piscina, fuori terra o interrata, per trascorrere al meglio i mesi a venire?



783337e-2




I vantaggi delle piscine fuori terra

Le piscine fuori terra sono un’opzione pratica e veloce molto popolare negli ultimi tempi, grazie alla facilità di installazione ed ai prezzi abbordabili. Una soluzione rapida che ci permette di trasformare il nostro spazio esterno come non avremmo immaginato. Le opzioni sul mercato sono molte, dalle più economiche piscine in PVC alle tradizionali piscine interrate, che possono essere realizzate sia in cemento sia con una struttura in acciaio. Tuttavia, negli ultimi anni, l’opzione delle piscine fuori terra in acciaio, come quelle presentate dal marchio piscine Gre, ha iniziato a distinguersi per i numerosi vantaggi presentati da queste strutture. Piscine economiche, durevoli e molto semplici da installare,  disponibili in una vasta gamma di modelli, dimensioni e finiture. Fornite chiavi in mano, per godersi l’estate senza pensieri nel giardino o nel patio della nostra casa.



kpeov5059-m-1



Le piscine fuori terra in acciaio, con struttura in acciaio stabile e progettata per durare, sono costituite da una lamiera in acciaio rinforzata con profili verticali trattati per resistere all’umidità ed alle intemperie. Sulla struttura si sostiene il liner in PVC, un telo flessibile che consente alla tua vasca di essere impermeabile e che svolge quindi la funzione di contenimento dell’acqua. Un sistema di comprovata efficacia che offre prestazioni eccellenti.



kit460nrt-1



Uno dei vantaggi più sorprendenti delle piscine fuori terra è che sono molto facili da installare. Queste strutture vengono infatti posate direttamente sulla superficie scelta (giardino o terrazzo che si voglia) senza necessità di scavo, richiedendo solo una preventiva sistemazione del terreno onde ottenere una base liscia, livellata e resistente. Grazie al pratico sistema di montaggio, potrai rinnovare il tuo giardino in meno di una settimana, niente male vero?


Le nuove piscine interrate, facili e veloci

Le moderne piscine interrate presentano oggi una struttura simile a quella dei modelli fuori terra, rinforzata appositamente per meglio sopportare gli sforzi e le aggressioni del terreno. Nonostante la necessità di lavori più onerosi finalizzati alla realizzazione dello scavo, l’assemblaggio dei modelli più recenti è assai più semplice di quanto non fosse in passato. Queste piscine presentano infatti tutti i vantaggi delle piscine in acciaio, mostrandosi alla vista praticamente uguali alle tradizionali piscine realizzate in calcestruzzo. Ma i vantaggi non finiscono qua, che dire del notevole risparmio rispetto a quest’ultime?

Questi modelli di piscine si adattano a budget relativamente più contenuti, senza nulla perdere in caratteristiche, funzionalità ed estetica. Senza dimenticare che vengono vendute già dotate di tutto l’occorrente per godere da subito della nuova area relax in giardino, dalla scaletta di accesso alla necessaria attrezzatura di depurazione. E’ inoltre possibile scegliere fra diverse finiture, in modo da adattarle ai nostri gusti ed agli altri arredi della casa e del giardino. Dall’effetto legno alla pietra, le decorazioni vengono stampate sulla lamiera in acciaio per un risultato sorprendente e duraturo. Non resta che provalre nel nostro giardino!



778354e-8



Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






4 × cinque =