Ormai lo sapete, pur non abbandonando mai l’amore per il minimalismo ed il design, negli ultimi tempi il mio gusto si sta spostando sempre più verso un mix&match creativo, alla ricerca di qualcosa che sappia raccontare  al meglio la mia personalità. In effetti il fatto è proprio questo: adoro i dettagli nordici, quelli industriali, il tocco vintage, il moderno non omologato. E non amo sentirmi costretta in una definizione di stile. Per questo sono rimasta estremamente affascinata dal brand PIB, dal loro concetto di decorazione fuori dal comune e senza tempo, nonchè dal gusto ricercato e mai scontato degli oggetti in vendita, che vanno dai mobili vintage ai più trendy oggetti industriali. E così ho accolto con molto piacere la loro proposta di provare gratuitamente un prodotto, in modo da valutarne con mano la qualità e raccontare di lui ai miel lettori. Vi presento la nuova arrivata in casa: la sedia Metalò.


Una sedia dal design originale, perfetto per ogni casa


Questa  bellissima sedia è decisamente fuori dal comune, un vero oggetto d’arredo al di là del semplice concetto di seduta. In casa nessuno ha resistito, tutti in coda per la prova qualità… in effetti è così bella che invita davvero a sedersi, pare che nessuno se lo sia fatto dire due volte! Che dire? Prova superata a pieni voti. La seduta è comoda e perfetta per garantire il giusto comfort anche dopo lungo tempo e lo schienale leggermente curvo rappresenta un vero toccasana per la mia schiena dolorante. E poi è proprio vero, si adatta alla perfezione ad ogni stile, sta benissimo accanto al tavolo del soggiorno come in soppalco nell’angolo studio.


La mia wishlist per Natale (magari!)


La nuova sedia ha trovato splendidamente collocazione in casa, a questo punto non resta che pensare con soddisfazione ai prossimi acquisti. Vi lascio con una selezione dei miei oggetti preferiti, potete trovarli tutti su PIB, in compagnia di molti altri (la lista sarebbe potuta essere pressochè infinita, ma non ho voluto togliervi il gusto della scoperta!).

pib whishlist
  • Pouf in velluto verde Skagen, in un bellissimo verde pastello – Euro 135
  • Lampadario Spitzmüller, in alluminio – Euro 185
  • Sedia grigia Metalò (potevo non mettere in lista la compagna della mia Metalò?) – Euro 105
  • Tavolino da salotto in marmo Vertü, fascino vintage reso speciale dal bellissimo piano in marmo verde, Euro 360
  • Panca Klitten, sobrietà di carattere nordico e geometrie leggere-  Euro 690
  • Cestello impilabile Andrè – Euro 49
  • Piantana Jieldé Loft verde Vespa, capolavoro del design industriale ed icona del xx secolo – Euro 625
  • Armadietto aperto su ruote Midtown, pratico e di carattere – Euro 415
  • Libreria a muro Harlem, un indispensabile pezzo jolly –  Euro 260
  • Divano in velluto e marmo Carthy, lussuoso e super trendy – Euro 1080

E voi cosa metterete nella wishlist natalizia? Sono decisamente curiosa di scoprirlo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *