NUOVI DESIGN PER I SANITARI

Mi piace l’arredo bagno… Devo ammettere che la ricerca dei sanitari, degli arredi e dei rivestimenti per i bagni della mia casa è stata una gran fatica ma anche una bella fonte di soddisfazione il risultato ottenuto! Il fatto è che ormai l’ambiente bagno viene considerato uno spazio da abitare ed arredare al pari degli altri ambienti della casa e quindi l’offerta nel settore è estremamente vasta. E come sempre io x giungere ad una scelta definitiva mi sono prima tuffata in una lunga lunga ricerca!

Partiamo dai sanitari, anche perchè è forse la parte del bagno a cui solitamente (ed erroneamente) diamo meno importanza…credo che al contrario una bella coppia di sanitari sia indispensabile per la buona riuscita dell’arredo bagno.







Il vaso della serie OH di SIMAS (design Simone Micheli) è un bel monolite con coprivaso avvolgente e cerniere rallentate, accompagnato dal bidet che ne segue perfettamente la geometria. Io ho osato ed ho acquistato la versione nera….e la trovo favolosa!







Ancora più cubista la collezione FROZEN sempre di SIMAS. Qui le linee sono assolute, le forme decisamente squadrate. Disponibili in bianco o nero o addirittura con decoro, sempre sia in versione sospesa sia nella versione a terra.













  

Laufen-IlBagnoAlessiOne-klozet-a-bidet-new



Linee  opposte per ILBAGNOALESSI ONE di LAUFEN (design Stefano Giovannoni), considerato una pietra miliare nell’evoluzione del design nell’arredo del bagno. Qui la forma sia del vaso che del bidet è tondeggiante e non esistono spigoli.







Completamente tondi i sanitari della serie SFERA di DISEGNO CERAMICA, disponibili con decoro , tinta unita o bicolore (bianco e nero, bianco ed oro o bianco ed argento). Misurano 55×56 , altezza 45,5 cm.







 





   











Ancora linee arrotondate, forme piene e spessori importanti per la serie MONO’ di CERAMICA FLAMINIA. Prodotti sia nella versione a terra sia in quella sospesa, vengono realizzati in moltissimi colori (Bianco, Nero, Antracite, Edelweiss, Latte, Castagna, Beige, Indaco, Grafite).



















 Sempre da Ceramica Flaminia una serie che rivoluziona il concetto tradizionale di arredo bagno. UNA è infatti un vero e proprio sistema integrato di sanitari e lavabi incorporati in mobili contenitori.

























 





 Da GSG CERAMIC DESIGN l’elegantissima serie GLASS con vaso in ceramica e copriwater in resina trasparente













anche in versione monoblocco







Forme morbide e colori giocosi per la serie TOUCH sempre da GSG Ceramic Design, realizzata in ben 12 differenti colori.

























Per bagni di ridottissime dimensioni ROCA ha ideato W+W. L’unione di lavabo e water in un singolo elemento permette l’utilizzo della tecnologia “Riutilizzo dell’acqua”. Grazie a questo sistema, il consumo di acqua può essere ridotto del 25%. La nuova tecnologia proposta da Roca riutilizza l’acqua del lavabo per riempire la cisterna del water. Un sistema di pulizia automatico permette di prevenire la formazione di batteri nell’acqua e i cattivi odori.













(Simas, Laufen, Disegno Ceramica, Ceramica Flaminia, GSG Ceramic Design, Roca)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Comments on NUOVI DESIGN PER I SANITARI

  1. Elgamarcelli@live.it'
    Elga
    14 marzo 2016 at 11:10 (2 anni ago)

    Salve volevo sapere il costo dei sanitari a terrà grigio antracite grazie mille

    Rispondi
    • Manuela - Progettazione Therapy
      16 marzo 2016 at 15:15 (2 anni ago)

      Salve Elga,
      purtroppo non effettuiamo servizi di vendita. A titolo informativo, posso dirle che il vaso della serie monò di ceramica flaminia costa intorno ai 500/600 Euro

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






sedici + 15 =