Dove eravamo rimasti? Un paio di mesi fa vi avevo annunciato il mio primo workshop nientepopodimeno che all’Ikea….chi mi segue anche sui social avrà avuto modo quel giorno di vedere qualche foto in anteprima (come resistere ad uno scatto su Instagram?) . Poi, mea culpa, il post con il resoconto della giornata ha tardato ad arrivare, ma oggi c’è una bella novità per cui tardare ancora era proprio impossibile. Potete infatti trovare la mia personalizzazione sul sito IKEA SPAZIO ALLA VITA (progetto Ikea PS tavolini). A far compagnia al mio tutorial ci sono tutti gli altri progetti realizzati dalle blogger per festeggiare i 25 anni di Ikea!

Ma veniamo al mio lavoro. Da tempo desideravo provare la vernice ad effetto lavagna, quale occasione migliore? Quando sono stata contattata da Ikea per questo bellissimo progetto ho subito pensato che sarebbe stato carino trasformare un tavolino da caffè in un tavolo gioco per bambini. Come già sapete ho un debole per il design per bambini…ed adoro letteralmente i tavolini lavagna. Unico neo :il prezzo. Perchè allora non realizzarli da sè? Devo dire che è davvero semplice, trovate  il tutorial su IKEA SPAZIO ALLA VITA (cliccando sull’immagine dei tavolini IKEA PS 2012).

 Per dare colore ed allegria ai tavolini ho usato i washi tape FRAMSTALLA e dato che IKEA pensa sempre a tutto e ha realizzato il tavolino PS 2012 in due differenti versioni, quella con le 4 ciotole incorporate nel piano è diventata un pratico portagessetti-colori da accompagnare al tavolo gioco con piano lavagna.

 Ed eccoli i “miei “tavolini esposti nel negozio IKEA di Torino-Collegno! Non mi rimane che ringraziare Ikea e le gentilissime persone che mi hanno supportata in questo workshop per la bella esperienza!

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *