DI LUCI, VINO, SUSHI E SERE D’ESTATE


abelia lamp


Le sere d’estate sono da sempre uno dei momenti preferiti a casa nostra: che si tratti di un allegro aperitivo fra amici o di un più intimo brindisi a base di bollicine (a chi il vino ed a chi la coca cola, in base all’età :D), ci piace sempre e comunque raccoglierci sotto i freschi rami dell’ulivo.

Capita spesso che si tiri avanti e che l’aperitivo si trasformi in una cena improvvisata ed informale, d’altra parte qui da noi si usava la “merenda sinoira” ben prima che l’apericena diventasse tanto famoso… e così, fra un sorso di vino ed un bocconcino per saziare l’appetito, eccoci arrivare a notte inoltrata. Poco male, io raramente mi faccio cogliere impreparata. Ho dedicato all’illuminazione del giardino parecchia attenzione, incassando faretti lungo il grande muro in pietra e prediligendo lampade poco invasive seppur assai suggestive. Per l’illuminazione della zona relax volevo qualcosa di originale, facilmente trasportabile qua e là in base alle esigenze e ovviamente dal design ricercato. Ho scoperto ABELIA, la nuova lanterna a LED portatile Philips Lighting, ed è stato amore a prima vista.


aperitivo



Un lampada irresistibile, dalla luce delicata e dall’aspetto deliziosamente retrò

Esteticamente è perfetta, con quella sua aria un po’ retrò e le sue linee semplici, fra un minimalismo contemporaneo ed un design iconico ispirato alla vecchie lampade a benzina. E poi scopri che non è solo bella, ma nasconde una serie pressochè infinita di altre qualità. Per prima cosa, è senza fili. Dettaglio non trascurabile per chi, come me, adora complicarsi la vita ed allestire aperitivi e cene negli angoli più impensati di casa. Basta una semplice presa USB per ricaricarla come un cellulare, con un’autonomia di oltre 4 ore. Inoltre è regolabile, passando da luce intensa a tenue, fino ad una suggestiva luce con effetto candela (la nostra preferita ovviamente, ma lo avete già visto su Instagram, vero?). Poi resiste ad acqua ed intemperie, altro punto a suo favore dato che io sono anche spesso sbadata ed è un attimo dimenticarla fuori la notte!

L’abbiamo provata per voi, che dite, quanto ci è piaciuta?


abelia



summer garden



abelia summer



pic nic



1



design therapy summer



Luci vintage dalle prestazioni moderne

Oltre alla nuova lampada portatile Abelia, la collezione Philips Outdoor presenta una serie di lampade ideali per illuminare esterni casa e giardino senza perdere di vista il design. Come l’applique Black edition Philips My Garden, tanto vintage nel cuore quanto contemporanea per prestazioni e consumi.


1723730PN-U2P-global-001


Segui le storie di  Abelia con  #LucediSera

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






diciassette + 13 =