LUCI DI ALTO DESIGN

 Siete alla ricerca della luce giusta per il vostro angolo di casa, quella che  lo saprà valorizzare e rendere speciale? Allora oggi questo è l’articolo per voi…preparatevi un buon caffè e sedetevi comodi!

Il punto di partenza è un concept store unico nel suo genere, minimale e dinamico al punto giusto, con un assortimento di prodotti altamente ricercati e dal design inconfondibile, Inner Design Shop.  Gli articoli venduti spaziano dal design per bambini ai mobili , dai complementi alla tavola , fino alle luci. Ed è proprio dalla loro sezione dedicata all’illuminazione che prendono corpo queste ispirazioni del giorno.



Collage2nn-797x1024



 La più nuova:  La collezione Matt di In-es.artdesign è stata realizzata dall’artista-designer Oçilunam .La sua caratteristica è proprio la superficie che può essere scritta e cancellata come una vera lavagna. Perfetta per chi ha uno spirito giocoso e non si prende troppo sul serio. ( 1- Bin Lavagna -H: 37 cm, D: 33,5 cm;  2- Cyrcus lavagna – H: 22,5 cm, D: 40 cm; 3- Paint Lavagna- H: 17,5 cm,  D: 12 cm; 4- Paint T Lavagna -H: 17 cm, D: 12 cm, Base: 18 x 18 x 31 cm ; 5 – Cyrus F Lavagna- H: 22,5 cm, D: 40 cm,Base: 41 x 55 x 43 cm).



collage1nn-1024x821



1- La più originale: Sticky Lamp di FulFulDesign nasce con l’idea di dare una funzione alla plastica dell’imballo che normalmente finisce in discarica. In questa lampada invece diventa un guscio per la lampadina. Si può attaccare dove si vuole grazie al pratico autoadesivo:  al soffitto, alla parete, ad una porta o sul pavimento (Alt: 25 cm Largh: 18 cm Prof: 7 cm) .

2 – La più elegante: Sponge Upp di Pot è una una sfera di argilla in cui la luce filtra attraverso, trasformandola in qualcosa di magico. Una lampada unica ed inusuale, bellissima nel suo effetto materico (Alt: 24 cm Largh: 21,5 cm, D: 30 cm).

3 – La più iconica: Norm 69 di Normann Copenhagen è entrata di diritto a far parte dei classici del design.  Nel 1969 Simon Karkov progettò questa visionaria, futuristica lampada composta da 69 pezzi facilmente montabili . Per molti anni la lampada giacque abbandonata in un loft. Fino al 2001, quando venne recuperata da un conoscente di Simon Karkov e traformata in icona grazie  alla collaborazione con il giovane team di Normann Copenhagen (disponibile in due misure : Large- H: 51 cm D: 51 cm- ed Extralarge -H: 60 cm D: 60 cm).

4 – La più retrò: La Switch Lamp di Richard Hutten è un semplice cubo fornito di una leva vecchio stile per accendere e spegnere la lampadina. Semplice e sofisticata (Alt: 17 cm Largh: 13 cm Prof: 8 cm).



Collage5n-833x1024



1 -La più contemporanea: La lampada Block  di Design House Stockholm  fa parte della collezione del MoMA dal 2000. La lampada Block è formata da due blocchi di vetro fusi a mano, al cui interno si trova la lampadina.Una delle migliori rappresentazioni del design scandinavo moderno.

2 – La più industriale: Work Lamp di Design House Stockholm nasce dall’idea delle classiche lampade da cantiere. Grazie all’illuminata rivisitazione il risultato è una lampada resistente agli urti e alle cadute, che ben si presta ad un arredo di stile industriale.



Collage3n-802x1024



1- La più utile: Booklamp di Suck UK è una lampada in vetro smerigliato che emana una luce soffusa perfetta per la lettura. E  all’occorrenza si trasforma in segnalibro …ed ecco che la casetta ha un nuovo tetto (Alt: 14,7 cm Largh: 11 cm Prof: 14,8 cm).

2 -La più tenera: la Teddy Bear Lamp di Suck UK  è insieme una lampada ed un morbido peluche. Per portare magia in cameretta (Alt: 30 cm Largh: 32 cm Prof: 30 cm).

3 – La più geniale:  Sun Jar di Suck UK non ha bisogno di elettricità per accendersi. Al suo interno infatti si trovano una cella solare ad alta efficienza, una batteria ricaricabile e una lampada a LED. Quando il vaso è esposto alla luce solare, la cella solare genera corrente elettrica che ricarica la batteria nel corso della giornata. Questa energia viene poi utilizzata di notte per alimentare la lampada LED all’interno del vaso (Alt: 15,7 cm Largh: 11 cm Prof: 11 cm).

4- La più creativa: Drawlamp di Doiy è personalizzabile secondo l’umore del momento. Realizzata in ceramica , permette di disegnare e cancellare disegni e messaggi ogni volta che si vuole  (Alt: 34 cm Largh: 27 cm Prof: 13 cm).



Collage-4n-886x1024



La più divertente: un elefante, un pesce, un pinguino,e tanti altri dolci animali per tenere compagnia ai nostri pupi durante la notte.  Zzoolights sono realizzate in lamiera di polipropilene e progettate dall’architetto italiano Ramin Razani.  Sono praticamente indistruttibili, non si riscaldano, sono a bassa tensione e quindi assolutamente sicure in cameretta.

 

Nota: Questo post è sponsorizzato da InnerDesign ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored Post)

 

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






tre × quattro =