LE NUOVE SEDUTE 2012

Le più belle sedute presenti al Salone del Mobile 2012….







CHAIRS & MORE presenta la sedia IT’S A GIRL disegnata da Dario Delphin: la scocca è realizzata in poliuretano rigido in 10 differenti colori e le strutture portanti sono disponibili in più varianti.







MEM (il cui significato è “acqua” nell’antica lingua egizia) di KRISTALIA è realizzata in polipropilene rinforzato con vetro e stampato a iniezione. La seduta è caratterizzata da due fori che consentono l’impilabilità di questa poltroncina, mantenendo una forma completamente avvolgente. Perfetta anche per l’outdoor.







PIANCA propone EMI una sedia soffice ed accogliente grazie all’imbottitura morbida ed abbondante. Completamente rivestita in tessuto o pelle, con un campionario di ben 200 possibili varianti.







Il dinamico designer Brodie Neill ha ideato REVERB WIRE CHAIR, una poltrona eterea che gioca sul rapporto tra ‘presenza volumetrica’ e leggerezza strutturale. Un progetto per MARZORATI RONCHETTI, celebre azienda di Cantù leader in ambito di design. Prodotta in edizione limitata, la sorprendente seduta disegna un vortice geometrico grazie a un sistema di nervature di acciaio realizzate  in tondino intrecciato per formare una maglia romboidale a spaziatura variabile. I rombi si allargano verso l’esterno per congiungersi alla circonferenza dello stesso materiale, composta con il medesimo tondino di acciaio che chiude il bordo perimetrale, e restringersi verso il fulcro centrale, in cui nello spazio ristretto e a imbuto si definisce allo stesso tempo seduta e fusto di appoggio.







Decisamente più essenziale FILO’, la nuova seduta di COMMUNITY DIEMMEBI. Seduta e schienale, realizzati con stampaggio di polipropilene ad iniezione,  sono disponibili in sette colori: bianco, rosso, verde, nero, blu, sabbia e grigio. La struttura è invece proposta in: bianco, nero, e argento, oltre al cromato.







Da ARPER, arriva SAYA, disegnata dallo studio Lievore Altherr Molina. Saya è disponibile in essenza di rovere, nelle tinte naturale e teak, e nei colori – tinti a poro aperto – bianco, nero, ocra e rosso in tre diverse tonalità, per permettere varie combinazioni coerenti tra loro. La base a 4 gambe è disponibile in legno o in acciaio cromato (la versione con base a 4 gambe in acciaio cromato è impilabile).







PARK CHAIR, disegnata da Neuland IndustrieDesign, è la novità presentata da B-LINE. Sedia impilabile in tondino d’acciaio trattato cataforesi e verniciato, Park è a suo agio sia all’interno che in esterno.







Mario Mazzer ha creato per TWENTYFIRST una sedia reinventandone la funzionalità.
JOHN, grazie ad un piccolo ripiano posto sullo schienale, soddisfa a pieno la necessità di posare un cocktail, riporre un libro o ciò che in quel momento si ha tra le mani. Diviene un comodo tavolino per un aperitivo all’aperto, un leggio, una pratica work station per un tablet. E’ realizzata in polietilene, perfetta per indoor e outdoor,nei colori: Bianco, Neutro, Antracite, Aviator, Sky, Purple, Orange, Rosso, Mandarino, Verde.







FROLLA per SKITSCH è una seduta ibrida, a metà strada tra le sedute informali “a sacco” e una poltrona tradizionale con schienale e braccioli. Grazie ad un innovativo sistema di imbottitura infatti, le palline di polistirolo sono suddivise in sacche separate che danno struttura alla poltrona.Viene già fornito anche un indicativo prezzo di base che si  aggirerà intorno ai 550 Euro.







Arriverà a maggio nei negozi IKEA la nuova poltrona con struttura metallica da esterno/interno che fa parte della collezione IKEA PS. Per realizzare i 46 nuovi prodotti della serie Ikea ha chiesto a 19 designer di far rivivere idee, ricordi, pensieri, forme e prodotti del passato e di trasmetterli al futuro.

( Chairs & More, Kristalia, Pianca, Marzorati Ronchetti, Diemmebi, Arper, B- Line, Twefirsntyt, Skitsch, Ikea)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






dodici + 8 =