LA MADIA

Dal giorno del trasloco nella nuova casa sono passati ormai quattro anni. Sono cambiate tante cose. La Princi è cresciuta e ha liberato la zona giorno da ingombranti cucine giocattolo e tavolini con tanto di ombrellone. Finalmente l’unica parete di tutto l’open space ad aver avuto l’onore del colore, quella che avrebbe dovuto ospitare la madia,  sembrava pronta per l’arredo. Non avrei più ceduto, mai più strapotere dei piccoli, quella era lamia” wall! Inutile dire come è andata nei due anni successivi ….diciamo che il piccolo terrorista ha con gentilezza reclamato il suo posto e che la parete ha prima ospitato un box straripante di giochi e poi solo e comunque sempre giochi! Fino ad oggi. Perchè sento che ce la posso fare, che la lotta per quell’angolo di casa non è completamente persa, la parete può tornare sotto il mio controllo!

E così ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca della madia che fa per me. Perchè io sono un tantino difficile. Della serie: “Signora, vuole che gliela facciamo fare su misura questa benedetta madia??!”. No, non serve che me la facciate su misura, come sempre mi sono documentata sul web e c’è chi ha pensato ai clienti esigenti come me. Che ne dite della composizione C132 del Gruppo Tomasella ?



composizionec131_ambientata_dettaglio_finiture-1024x682



Bella, semplice e lineare, con due ante a scorrimento laterale per non ingombrare il passaggio (perchè ok, forse avrò anche ottenuto la parete, ma il passaggio quello è ad uso e consumo dei nanetti !).



composizione_c132-850x400



La madia può essere personalizzata con la massima libertà d’espressione, giocando con accostamenti di colori diversi o ancora optare per una soluzione monocromatica magari diversificando le finiture. Trovate tutte le possibilità di soluzioni sul site of the company, io mi sono divertita. Ecco qui due soluzioni perfette per la mia parete attuale ed i miei gusti nordico-minimal:



gruppo tomasella



ed ecco quelle che potrei realizzare se ,con un podi coraggio,  decidessi di cambiare i colori di casa nella tonalità petrolio (ricordate ?!?):



gruppo tomasella2



Ovviamente le soluzioni per la zona giorno del Gruppo Tomasella sono molteplici e tutte splendidamente personalizzabili in colori e finiturevi lascio con alcune delle mie preferite. Lasciatevi ispirare!



composizione_c110





composizionec121_ambientata





composizionec109_ambientata





composizionec124_ambientata





composizionec130_ambientata_dettaglio





composizionec451_ambientata



Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






sixteen − 11 =