holo

Ricordate il tavolo Holo di Kristalia? Ne abbiamo parlato esattamente un anno fa proprio su queste pagine, con la presentazione in anteprima al Salone del Mobile. Si tratta di un tavolo dal forte impatto estetico, dalla bellezza raffinata caratterizzata dal senso del minimalismo tipico della cultura giapponese. Protagonista indiscusso il grande foro centrale splendidamente plasmato, elemento monolitico e lieve allo stesso tempo, in forte contrapposizione con il sottile piano soprastante.


Diverse finiture e nuove inedite versioni per la collezione Holo


holo kristalia

Non stupisce affatto che la famiglia Holo si sia arricchita e che proprio in anteprima al  Salone del mobile 2017 l’azienda di Prata, fiore all’occhiello del migliore Made in Italy, abbia voluto presentare tutte le straordinarie novità. E così ai già bellissimi piani in legno massello e laminato Fenix-NTM® con effetto opaco antiriflettente si aggiunge oggi un nuovo piano in cristallo. E che dire dello straordinario Holo Meeting, dalle dimensioni decisamente importanti (in due misure, arrivando fino a 360 cm di lunghezza) e dotato di pratiche opzioni nascondi-cavi  che lo rendono perfetto per l’ufficio e la sala conferenze?


complementi inediti


Non solo tavolo, Il foro di Holo arricchisce anche un’inedita consolle ed un tavolino dove la stabile base inverte la sua funzione e si trasforma in piano. Due  complementi d’arredo che sono certa non passeranno inosservati nello Stand Kristalia al salone del Mobile (prendete nota: padiglione 20 Stand A05 – B04).

holo tavolino

Italia-Giappone, andata e ritorno


Questo tavolo, vera opera d’arte industriale, nasce dall’incontro fra la tecnologia consolidata di Kristalia e la creatività di un giovane e talentuoso designer giapponese, Kensaku Oshiro. Nato a Okinawa nel 1977, questi è da sempre legato all’Italia: si è infatti diplomato alla Scuola Politecnica di Design di Milano e qui ha fondato il suo studio di design, collaborando con numerose aziende italiane ed europee e ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Il foro ovale che contraddistingue la collezione Holo è realizzato in lamiera di metallo tramite un processo lavorativo che prevede numeroso passaggi di stampaggio e piegatura, tutte operazioni svolte nella rinnovata sede dell’azienda. Una sede frutto di un illuminato progetto di riqualificazione delle aree industriali dismesse sul territorio, alla ricerca di quegli antichi valori della comunità, del suolo, delle fabbriche-villaggio che hanno caratterizzato grandi imprese italiane. Non posso a questo punto fare altro che lasciarvi con il tour in azienda di alcune colleghe blogger di Home Style Blogs, vera e propria esperienza creativa!

kristalia
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *