IL CALORE DEL LEGNO







Immaginate un piccolo chalet di montagna….immaginate tanta neve fuori, un bicchiere di vino e un caldo caminetto…niente completa meglio l’atmosfera dei bei ceppi di legna in mostra dentro eleganti e moderni portalegna. Da AK47 una serie di modelli uno più bello dell’altro che si prestano ad ogni genere di abitazione (acquistabili on line qui)

FLEX  é costituito da una lamina in acciaio temprato. Gli si può cambiare forma solo modificando la disposizione delle viti di collegamento e si presta così ad utilizzi anche differenti: un portalegna, un portariviste e, perchè no, all’occorrenza può anche trasformarsi in una inconsueta seduta. Disponibile in bianco, nero (435,60 Euro) e rivestito in cavallino (980,10 Euro).



















TAPE invece va applicato a parete e la profondità non eccessiva permette un ingombro minimo mantenendo una buona capacità di carico. La caratteristica fondamentale di questa struttura in acciao vernciato è l’essenzialità: a pieno carico diventa quasi invisibile rendendo la legna l’elemento protagonista. E’ disponibile nei colori bianco, antracite (701,80 Euro) e ruggine (834,80 Euro).













NUVOLA  è composto da lastre di vetro temprato dello spessore di 10 mm.
La struttura portante, a livello visivo, sembra quasi non esistere: sulla scena il protagonista principale diventa l’elemento naturale: la legna. L’essenzialità di Nuvola lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambientazione (classico, moderno, country). Disponibile in due altezze : H75 (459,80 Euro ) e H150 (617,10 Euro).







BERLIN è costituito da tondini da armatura che contengono la legna e la base è in cemento armato.  Ogni pezzo è unico e fine a sé stesso, ed eventuali irregolarità superficiali sul prodotto sono da considerarsi garanzia di unicità. Costa 617,10 Euro (ma credo che un buon carpentiere ve lo possa realizzare con molto meno….).







BLADE è una struttura decisa e lineare in acciaio verniato nero, disponibile in due altezze : H117 (508,20 Euro) e H190 (641,30 Euro).













KARTER è un contenitore anch’esso in acciaio verniciato con una particolare finitura “effetto tessuto” che lo rende visivamente morbido e setoso. Karter permette di posizionare legna di dimensioni diverse, semplicemente variando la disposizione delle viti di collegamento tra la base e le spalle laterali. La legna così riposta assume una dimensione geometrica ben definita. E’ disponibile nella versione da terra (532,40 Euro) e da muro (653,40 Euro), entrambe in bianco e nero.













Sempre in acciaio, RIGO. Si applica a parete per ottimizzare gli spazi e la sua caratteristica fondamentale è l’essenzialità. Molto versatile può essere non solo portalegna ma anche pratica libreria per riporre libri, riviste o tutto ciò che si desidera. perchè dotato di una struttura impalpabile e leggera, apparentemente esile ma sorprendentemente robusta.













WBOX  è un portalegna nel senso più tradizionale del termine in quanto trasportabile. In acciaio verniciato e alluminio è tuttavia disponibile con o senza ruote.
E’ in grado di soddisfare anche grandi esigenze di carico in spazi ridotti come garage, terrazzi, corridoi, cantine, sottoscala, ecc. Ideale sia per interni che per esterni e disponibile in diverse varianti per diverse esigenze. Da 175 Euro per la versione più piccola (50 x 50 cm) a 335 Euro per quella più grande.



















Dall’olandese BAEST ecco RACK, un portalegna cilindrico da appendere al muro, disponibile in color antracite o in betulla.







Prodotti da FELTRIN su design di christian Piccolo, la serie di contenitori VIENNA. Si tratta di un portalegna o un porta pellet adatto per chi vuole sistemare la propria legna o svuotare i sacchi di pellet all’interno con eleganza e design.













 

L’azienda veneta APROS, in collaborazione con i designer di Studioverde, ha realizzato una serie di elementi di arredamento realizzati in lamiera di alto spessore modellata in un unico pezzo e ricoperti da una speciale vernice antigraffio.TEO è una specie di serpente metallico particolarmente versatile. Racchiude in sé ben tre le opzioni di utilizzo: sarà un ottimo contenitore della legna d’inverno e un magnifico portariviste durante il resto dell’anno. La sua resistenza gli permette inoltre di diventare all’occorrenza un piccolo sgabello per godersi da vicino il caminetto.







LEO unisce in sè la doppia funzione di portalegna e porta-accessori per il caminetto.













EDO infine, si presenta come un cubo colorato in cui coperchio e portariviste sono disponibili in cinque diversi colori. Potrete decidere se usarlo come porta legna e pellet d’inverno o mettere nel contenitore quello che più vi va.













(AK47, Baest, Feltrin, Apros)

 

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

6 Comments on IL CALORE DEL LEGNO

  1. eclup_87@hotmail.it'
    Giulia
    10 novembre 2011 at 22:48 (6 anni ago)

    Davvero bellissimi!!!!

    Rispondi
    • Manuela - Design Therapy
      11 novembre 2011 at 10:08 (6 anni ago)

      Belli vero?!?
      In effetti sto cercando di scegliere quale mettere nella mia taverna ma è molto dura………..

      Rispondi
  2. mark71ve@yahoo.it'
    MARCO
    5 novembre 2012 at 14:02 (5 anni ago)

    BELLI MA I PRODOTTI atk47 sono italiani o esteri
    grazie

    Rispondi
  3. Silvia.falciani@gmail.com'
    Silvia
    18 novembre 2012 at 09:57 (5 anni ago)

    Quanto costano i portalegna di ak47 e dove si acquistano? In particolare Leo e Teo Grazie saluti

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






uno × tre =