Qualche idea per decorare le pareti di casa con gli specchi, a partire da una collezione di tanti specchi diversi dal gusto un pò retro. In una casa super moderna e minimalista una parete con vetri circolari in serie “spezza” la rigidità dell’ambiente, mentre in bagno tanti specchi come bolle sono l’idea che mancava.

Oppure un unico grande specchio , per moltiplicare gli spazi e creare un curioso spaesamento; bella anche l’idea di creare una cornice col colore ad una serie di specchi tutti della stessa forma e dimensione. Oppure, èer esagerare, perchè non pensare ad una spettacolare parete realizzata con una serie di piccoli specchietti quadrati accostati con angolazioni differenti?

| The Inspired room, The decorista, Everylittlething, Pinterest, Une vie en couleurs, Yellow Goat Design |

1 commento
  1. Ravecca Massimo
    Ravecca Massimo dice:

    I giochi di specchi, i processi ricorsivi, di cui il moltiplicarsi all’infinito dell’immagine di un oggetto tra due specchi piani paralleli è un esempio. Sono alla base dell’intelligenza, del genio. Così come si è manifestata in Gesù di Nazaret, Leonardo da Vini e Michelangelo Buonarroti. I loro stessi volti nella maturità erano simili, come in una camera degli specchi. Cfr. ebook (amazon) di Ravecca Massimo. Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie. il volto di Gesù come volto archetipo.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *