UN DIVANO, UN BUON LIBRO ED IL CALORE DEL FUOCO


DUZZLE


L’inverno non accenna ad abbandonarci anche se qui al nord ci svegliamo da giorni sotto un pallido sole. Noi poi siamo reduci dal nostro periodo nero in fatto di malattie stagionali, come ogni anno il regalo che ci portiamo a casa dall’asilo del nanetto non è così gradito. Dopo influenza e bronchite lui, ora è il nostro momento, già sento le ossa rotte e l’unico desiderio per la settimana che verrà è un comodo divano! Ovviamente al pc non riesco a rinunciare neppure con la febbre e così in queste ore di riposo forzato ho scoperto un nuovo e-commerce dove trovare tantissimi arredi, oggetti di design e complementi a prezzi più che ragionevoli (perchè diciamolo, ormai le offerte di design sul web non mancano ma non sempre sono a portata di portafoglio). DUZZLE è una piattaforma in continua evoluzione dove trovare un vasto assortimento di arredamento online, ricca di idee che spaziano dai mobili e complementi per interni all’arredo giardino, senza dimenticare i piccoli di casa ed i nostri pets. Volete scoprire la mia selezione per un momento di relax totale?


Cosa c’è di meglio di una lampada di design ed un divano pronto a diventare letto?


DIVANI RELAX


Poetry di Karup mi ha colpito per il design semplice e pulito oltre che per la sua  estrema versatilità. Le cinghie in pelle che sostituiscono i braccioli sorreggono lo schienale ed una volta sganciate consentono di rilasciare lo stesso fino a trasformarlo in un comodo letto a due piazze. Diverso meccanismo, stessa linea nordica per il divano Bebop: sganciando un bracciolo diventa una chaise longue ideale per leggere un buon libro, abbassando anche l’altro ecco pronto il letto! Cosa non può mancare a questo punto? Una bella lampada da lettura, come Nordica di Zuma Line che combina legno e bianco come da miglior tradizione finnica.


Spegni il cellulare, è il momento di un buon libro


libreria


Mi piacciono le librerie dalle linee geometriche e decise, con un tocco di originalità come i richiami giallo fluo di questo modello realizzato da Flow Fusion Design. E soprattutto adoro le soluzioni componibili  di Twist, che rivisitano con carattere il concetto di mensola a parete. Per uno spazio in continuo movimento!


Un caminetto per riscaldare l’ambiente, ora chi si muove più?


camini


I caminetti a bietanolo sono perfetti per riscaldare un piccolo angolo di casa e poi sono tanto tanto belli. Una fiamma che brucia regala sempre una piacevole sensazione di vissutoed anche se la resa termica di un biocamino da tavolo non può essere certo paragonabile a quella di un vero camino, questi focolari sono molto di più di un semplice complemento d’arredo. E poi non emettono nanoparticelle nè altre sostanze nocive, quindi si possono tenere vivono al divano in tutta sicurezza. I miei preferiti ? Il modello semplice con vetro tondo (ottimo rapporto qualità prezzo) ed il set di tre mini caminetti in acciaio satinato, l’ideale per una mise en place originale.

DUZZLE.IT

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






four × four =