L’ultima tendenza in fatto di colore? Le pareti dipinte a metà! Stavo come sempre girovagando qua e là sul web quando mi sono imbattuta in una parete per metà bianca per metà scura…inutile dire che da lì a passare l’intera serata scovando ambientazioni simili il passo è stato breve! Il fatto è che queste pareti sono davvero perfette, intanto perchè si può dosare il colore senza renderlo troppo invadente (e sapete quanto mi piaccia lasciare le pareti bianche), e poi in questo modo si valorizza decisamente l’arredo.  E’ un’idea adatta ad ogni stanza della casa, dalla cameretta alla camera matrimoniale, dalla cucina al corridoio e le combinazioni di colore sono infinite. Come le variazioni sul tema.

Potete armarvi di metro e  nastro  per avere una divisione perfetta, oppure optare per un bordo più artistico e morbido. Potete includere la porta o ancora un quadro, un mobile…l’effetto di continuità  sarà strepitoso. Potete fermarvi a poco più di un metro o dipingere fino quasi al soffitto, per dare l’idea di grandi altezze. Potete seguire la linea con i quadri oppure semplicemente dimenticarvi che esiste ed appendere a caso sulla parete. Potete anche invertire i colori, non è detto che quello scuro vada in fondo.

Lasciatevi ispirare e date sfogo alla fantasia!

| Vtwonen , Jelaniè, SF Girl by bay, ae, Brit+coFrench by design, Not a paper houseHoneypielivingetc, Remodelista, Wo and Wè collectionMechant Studio, The fashion medley, Allhomeideas, DigsDigs, vtwonen, Decorator’s notebook, Henhouse |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *