DESIGNXTUTTI: LA FABBRICA DELLE IDEE







Capita spesso di innamorarsi di un pezzo di design per la casa per poi accorgersi che esso, se non proprio inaccessibile, costa quantomeno uno sproposito. Alla base di DESIGNXTUTTI c’è proprio il desiderio di andare oltre questo, di dare a tutti la possibilità di arredare la propria casa e renderla unica senza spendere un occhio della testa. Divenuto ormai una realtà nazionale ed internazionale (io lo conosco da tempo, vi ho comprato quei bellissimi cubi in plexiglass che ho messo in cameretta della mia Princi, li ricordate?), nel 2013 Designxtutti presenta  La Fabbrica delle Idee”.

Si tratta di un nuovo progetto nato grazie alla partnership con Carlo Iori, che si spinge oltre il solito e-commerce. Partendo da una serie di prototipi presentati in questa sezione  ognuno può partecipare alla realizzazione del proprio pezzo di design. Nella Fabbrica delle Idee si possono produrre infatti  arredi e complementi in legno su misura,  anche su disegno del cliente (il tutto senza costi extra per la personalizzazione e come sempre con prezzi assolutamente competitivi).

Tanto per cominciare, non sono stupendi i sottopiatti realizzati con i tronchi d’albero? Perfetti per una tavola “al naturale”. E che dire degli sgabelli?!?













Tutti gli sgabelli sono realizzati con tronchi in legno lavorati a mano, levigati e tinteggiati con vernice ad acqua. I legni sono stagionati ed essiccati al sole naturalmente. Ovviamente trattandosi di pezzi unici le misure sono approssimative ed ogni pezzo differisce dall’altro.













 Mi piace tantissimo anche questa finitura effetto cemento, sempre su legno. Come tutti i prodotti della Fabbrica delle Idee anche le consolle ed i piani lavabo sono realizzabili su misura, soluzione perfetta per un bagno d’effetto con lavabo da appoggio. Ed il tavolino da salotto in legno massello invecchiato e trattato con vernici atossiche effetto lamina?!?Semplicemente stupendo!







 Oltre alla Fabbrica delle Idee su designxtutti trovate una selezione vastissima di prodotti, dall’arredamento alla decorazione fino all’illuminazione, ma di questo magari vi parlerò un altra volta…..


Nota: Questo post è sponsorizzato da  Designxtutti ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored Post)

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

7 Comments on DESIGNXTUTTI: LA FABBRICA DELLE IDEE

  1. Vmarcialis@gmail.com'
    Valentina marcialis
    23 gennaio 2015 at 16:38 (3 anni ago)

    Salve vorrei sapere se è possibile acquistare i sottopiatti di tronchi d’albero? Se si dove?
    Chiedo perché nel link “fabbrica delle idee” non ho trovato l’articolo.
    Grazie
    Valentina

    Rispondi
    • Manuela - Progettazione Therapy
      23 gennaio 2015 at 17:09 (3 anni ago)

      Buongiorno Valentina,

      credo che sia possibile contattare direttamente designxtutti (indicando il post di design therapy come riferimento) per farsi produrre i sottopiatti nella quantità e misura desiderata. Trattandosi di articoli artigianali infatti, possono venire realizzati di volta in volta secondo le esigenze del cliente. Le lascio il contatto: assitenzaclienti@designxtutti.com

      Spero di essere stata utile,
      A presto e buona giornata

      Rispondi
  2. alessiodagostino1@gmail.com'
    Alessio
    20 novembre 2015 at 14:34 (2 anni ago)

    Volevo sapere se è un sito sicuro…avete acquistato qualche prodotto?

    Rispondi
  3. michelemarangone@yahoo.com'
    michele
    13 aprile 2016 at 10:59 (1 anno ago)

    purtroppo non è sicuro acq qui

    ho un tavolo da 4 mesi che non posso usare ed inviato già per la riparazione causa errata costruzione

    adesso cè un muro da parte della >Designxtutti nek non voler risolvere il problema ….e i 2 anni di garanzia?

    Rispondi
    • Manuela - Progettazione Therapy
      14 aprile 2016 at 13:22 (1 anno ago)

      Ciao Michele,
      mi dispiace molto per la tua disavventura. E’ un preciso dovere del venditore rispettare le regole su garanzia e sostituzione.
      Spero che la cosa si risolva, facci sapere!

      Rispondi
  4. marco97925@gmail.com'
    Marco Gennarini
    6 settembre 2016 at 19:33 (12 mesi ago)

    Non comprate da questo sito! Sembra che ti facciano un favore a venderti la merce! MALEDUCATI!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






quindici − 15 =